Supercoppa già archiviata, c’è la Spal. Prima di campionato per la Lazio. E Inzaghi mischia un po’ le carte nella rifinitura. Domandone: “Anderson e Leiva recuperano?”. Risposta: il primo no, contro la Spal non sarà neanche in panchina. Non ha ancora smaltito l’infortunio all’inguine del 30 luglio. L’ex Liverpool, invece, si allena a parte col preparatore ma non sarà tra i titolari. Meglio non rischiare. Pronto Luis Alberto nel ruolo di regista: provato lì tutta l’estate, avrà l’occasione di mettersi in mostra come play dopo la bella partita in Supercoppa. Occasionissima. Poi? Palombi titolare, confermate le sensazioni dell’antivigilia. Tenuto in rosa da Inzaghi dopo l’ottimo precampionato, l’attaccante avrà la sua chance dal 1′. Affiancherà Ciro Immobile. Un sogno che si realizza. Per il resto, confermata la formazione vista con la Juventus. Strakosha tra i pali, Wallace, de Vrij e Radu nel terzetto difensivo, Basta e Lulic sulle corsie esterne nel 3/5/2. In mezzo, spazio a Parolo, Luis Alberto e Milinkovic. Occhio anche a Murgia, potrebbe scalare le gerarchie e giocare da mezz’ala. In quel caso, fuori Palombi con Savic avanzato. Per una maglia da titolare – seppur defilato – c’è anche lui. Palombi e Immobile nel tandem davanti. C’è la Spal, fondamentale partire bene.
PROBABILE FORMAZIONE (3/5/2): Strakosha, Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Luis Alberto, Milinkovic, Lulic; Immobile, Palombi.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…