Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Giroud ci avrebbe aiutato”

Derby archiviato e chiuso il calciomercato, la Lazio si prepara ad affrontare la SPAL all'Olimpico. L'allenatore biancoceleste Simone Inzaghi ha parlato della gara durante la conferenza stampa della vigilia: "Abbiamo guardato i nostri avversari. Affrontiamo una squadra che sta facendo bene lontana da Ferrara, serve umiltà. Non è una settimana decisiva, ma molto importante. Chiederò un sacrificio alla squadra, abbiamo qualche problemino. Tutti insieme, anche coi tifosi, dobbiamo fare il meglio possibile".

Sfumata l'occasione Giroud

Il mancato arrivo di Giroud, nonostante l'accordo raggiunto fra la Lazio e il giocatore è stato un tema caldo della conferenza: "L'avevo già detto, stavamo cercando qualcuno che avrebbe potuto migliorarci. In attacco abbiamo qualche problema con l'infortunio di Correa. Caicedo e Immobile stanno giocando da tantissime partite, Giroud ci avrebbe aiutato. L'acquisto non si è potuto realizzare, andremo avanti coi nostri, chiederò uno sforzo più grande a Ciro e a Felipe". 

Parlando degli infortunati: "Non ci sarà Patric, ha la febbre alta da giorni. Non ci sarà Correa, Marusic si è allenato in gruppo abbastanza bene. Cataldi è out, dobbiamo valutare Lukaku. Lulic e Luis Alberto hanno saltato qualche seduta, poi hanno fatto lavoro intero. Speriamo possano esserci domani".

Il rapporto con Luis Alberto

Riguardo l'eccessiva reazione di Luis Alberto dopo il cambio nel derby: "Abbiamo un ottimo rapporto, c'è grandissima stima. Non possiamo permetterci di perderlo. Aveva qualche problema prima del derby, non c'era a Napoli, per questo l'ho tolto. Un minuto dopo c'eravamo già chiariti con lo sguardo". Infine sui tempi di recupero di Correa: "Fare delle previsioni è molto difficile. Il ragazzo l'ho visto bene, sorridente, ha già voglia di rientrare. Ci sono speranze per la prossima settimana, poi vedremo come risponderà il muscolo sollecitato". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago