Categories: News Calcio

Lazio-Rennes, Inzaghi: “Come una finale, vogliamo passare il turno”

Vigilia di Europa League per la Lazio, che domani sera alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico affronterà i francesi del Rennes. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta in Romania contro il Cluj nella prima giornata della competizione europea. Così ha parlato Simone Inzaghi in conferenza stampa: "Domani per noi è una finale. Veniamo dalla sconfitta in Romania e quindi per noi è molto importante fare risultato contro una squadra forte e organizzata. Sarà una partita fisica e dovremmo fare una partita importante. Dovremmo avere una buona gestione della palla sapendo che loro possono essere molto insidiosi in ripartenza".

Sul girone di Europa League: "E' molto complicato, l'ho detto sin dall'inizio. Il Cluj era una squadra che aveva già giocato molte partite. Il Rennes e il Celtic hanno la storia dalla loro parte. Noi però abbiamo tutte le possibilità per passare questo turno e vogliamo superarlo assolutamente. Avrei voluto rigiocare le partite con il Siviglia dell'anno scorso perché eravamo contati. Anche con il Cluj c'è grande rammarico. Domani vogliamo invertire la tendenza e tornare a vincere".

Sulla crescita della squadra: "Le squadre forti devono cercare di portare tutti i calciatori in rete. Sono felice quando segnano gli attaccanti, ma dobbiamo migliorare e cercare gol anche dagli altri reparti. Riguardo i nuovi acquisti sono molto soddisfatto. Lazzari si è inserito subito e anche se si sta alternando con Marusic sono estremamente contento. Per quanto riguarda gli altri sono ragazzi che arrivano da altri campionati, non conoscono la lingua, ma stanno apprendendo molto velocemente. Sono molto speranzoso per il loro inserimento. Campionato prioritario rispetto all'Europa League? "Non è nella nostra mentalità. Cerchiamo sempre il massimo in campionato, in Europa così come in Coppa Italia".

Leggi anche:

LAZIO, ACCORDO PER IL RINNOVO DI CORREA

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago