Categories: News Calcio

Lazio in silenzio stampa: tensione per l’arbitraggio di Maresca

La Lazio ha deciso di non parlare alla stampa dopo la sconfitta per 1-2 allo Stadio Olimpico contro il Bologna, nel lunch match della venticinquesima giornata di Serie A.

Stando a quanto riportato da Matteo Petrucci di Sky Sport, il motivo della scelta risiederebbe nella tensione accumulata nel corso della partita soprattutto per l’arbitraggio di Maresca, contestato soprattutto alla fine del primo tempo. 

Lazio-Bologna, biancocelesti in silenzio stampa: i motivi

Sarri era apparso nervoso già nel prepartita, quando aveva contestato gli orari della giornata di campionato parlando diimboscata tesa dalla Lega Serie A alla società biancoceleste. Poi l’allenatore, reduce dalla vittoria in Champions nell’andata degli ottavi contro il Bayern, ha preferito non presentarsi ai microfoni nel post partita; allo stesso modo, nessun altro tesserato della Lazio rilascerà dichiarazioni. 

Stando alle ricostruzioni, lo stesso Sarri e il direttore sportivo Fabiani avrebbero aspettato Maresca nel sottopassaggio degli spogliatoi al termine del primo tempo. L’episodio contestato sarebbe soprattutto il contrasto tra Lewis Ferguson e Gustav Isaksen a ridosso dell’area del Bologna (o forse già all’interno dei sedici metri). Dopo un silent check col VAR Mazzoleni, Maresca aveva posto fine alla prima frazione di gioco, in mezzo ai fischi dell’Olimpico. L’ira biancoceleste potrebbe essere legata anche a un contatto sempre tra Ferguson e Cataldi al limite dell’area e ad altri mancati fischi. 

Esiste peraltro un precedente: la Lazio non rilasciò dichiarazioni alla stampa neanche dopo Juventus-Lazio del girone d’andata. Anche in quel caso l’arbitro era Maresca. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dastan Satpaev, il primo gol in Nazionale e la strada verso Stamford Bridge

Dastan Satpaev, 17 anni, ha segnato il suo primo gol con il Kazakistan nell’1-1 contro…

2 minuti ago

Italia, Dimarco in vista della Norvegia: “Vincere e prepararsi per i playoff di marzo”

Le dichiarazioni dell'esterno di Italia e Inter, Federico Dimarco, in vista della sfida con la…

40 minuti ago

Inter, Calhanoglu salta Spagna-Turchia per un problema al polso

Hakan Calhanoglu torna ad Appiano Gentile con qualche giorno d'anticipo: salterà la sfida contro la…

51 minuti ago

Udinese, Runjaic: “Zaniolo? Un esempio dentro e fuori dal campo”

Runjaic (imago) Le parole dell'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaić intervenuto ai microfoni di Sky Sport 4…

3 ore ago

Qualificazione al Mondiale, la suddivisione provvisoria delle fasce per i playoff

L'Italia insegue la qualificazione al Mondiale. Ecco le quattro fasce provvisorie che compongono i playoff…

3 ore ago

Fiorentina, Ferrari: “Rialzarsi non sarà immediato. Pioli? Pensavamo fosse la scelta migliore”

Alessandro Ferrari (imago) Le parole del Direttore Generale della Fiorentina Alessandro Ferrari sull'esonero di Stefano…

4 ore ago