Categories: News Calcio

Lazio in silenzio stampa: tensione per l’arbitraggio di Maresca

La Lazio ha deciso di non parlare alla stampa dopo la sconfitta per 1-2 allo Stadio Olimpico contro il Bologna, nel lunch match della venticinquesima giornata di Serie A.

Stando a quanto riportato da Matteo Petrucci di Sky Sport, il motivo della scelta risiederebbe nella tensione accumulata nel corso della partita soprattutto per l’arbitraggio di Maresca, contestato soprattutto alla fine del primo tempo. 

Lazio-Bologna, biancocelesti in silenzio stampa: i motivi

Sarri era apparso nervoso già nel prepartita, quando aveva contestato gli orari della giornata di campionato parlando diimboscata tesa dalla Lega Serie A alla società biancoceleste. Poi l’allenatore, reduce dalla vittoria in Champions nell’andata degli ottavi contro il Bayern, ha preferito non presentarsi ai microfoni nel post partita; allo stesso modo, nessun altro tesserato della Lazio rilascerà dichiarazioni. 

Stando alle ricostruzioni, lo stesso Sarri e il direttore sportivo Fabiani avrebbero aspettato Maresca nel sottopassaggio degli spogliatoi al termine del primo tempo. L’episodio contestato sarebbe soprattutto il contrasto tra Lewis Ferguson e Gustav Isaksen a ridosso dell’area del Bologna (o forse già all’interno dei sedici metri). Dopo un silent check col VAR Mazzoleni, Maresca aveva posto fine alla prima frazione di gioco, in mezzo ai fischi dell’Olimpico. L’ira biancoceleste potrebbe essere legata anche a un contatto sempre tra Ferguson e Cataldi al limite dell’area e ad altri mancati fischi. 

Esiste peraltro un precedente: la Lazio non rilasciò dichiarazioni alla stampa neanche dopo Juventus-Lazio del girone d’andata. Anche in quel caso l’arbitro era Maresca. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

9 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

45 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago