Sabato alle 18:00 la Lazio affronterà la Sampdoria allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Per la squadra bianconceleste si tratta di un'opportunità per ritrovare la vittoria – che manca dalla partita d'esordio contro il Cagliari – e rilanciare la stagione. Ma non sarà una partita semplice, e Simone Inzaghi lo sa bene: "La Sampdoria è una squadra organizzata, con un bravissimo allenatore che ha tantissimi anni di esperienza. Sono in salute: dovremo quindi fare una grandissima partita a livello di squadra". Il segreto per ottenere la vittoria? "Le motivazioni. Quelle faranno la differenza".
Un appuntamento importante in campionato, che precede l'esordio in Champions League di martedì sera a Dortmund. Le scelte dell'allenatore biancoceleste saranno prese in base al fitto calendario in arrivo? "È normale che delle valutazioni andranno fatte, ma in questo momento penso solo ala partita con la Sampdoria. Giocheremo contro un avversario che ha fatto molto bene a Firenze e sarà difficile da affrontare".
Sarà anche l'occasione per ritrovare due ex giocatori, allenati nelle scorse stagioni, come Antonio Candreva e Keita Baldé. Entrambi, da questa stagione indossano la maglia blucerchiata della Samp: "Sono molto legato a loro. Li rivedrò molto volentieri: hanno grandi qualità per me saranno osservati speciali".
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…