Categories: News Calcio

Lazio, Sarri: “Luis Alberto in un momento straordinario. Napoli? Da piccolo lo tifavo, mi sentivo uno di loro”

Seconda vittoria consecutiva per la Lazio in campionato. Decisivo il gol di Luis Alberto che ha regalato ai biancocelesti i 3 punti contro la Sampdoria. Ora la squadra di Maurizio Sarri sale momentaneamente al quarto posto a soli due punti da Milan e Inter. Nel post partita ai microfoni di Sky Sport è intervenuto proprio l’allenatore della Lazio Sarri.

 

Lazio, le parole di Sarri

Queste le parole dell’allenatore biancoceleste. “Era normale che non fossimo al massimo della brillantezza. Siamo andati a forzare dei rientri e parecchi avevano giocato in settimana in Europa League. L’atteggiamento della squadra mi è piaciuto. Questa è una vittoria in una partita sporca, anche se abbiamo avuto diverse palle gol”.

 

Foto Andrea Rosito

L’allenatore poi ha parlato dell’autore del gol Luis Alberto. “Sa quello che chiedo e a un certo punto della stagione l’ho visto allenarsi in una maniera completamente diversa. Con una determinazione che non gli avevo mai visto. Son contento che cambiando modo di allenarsi sta facendo un periodo straordinario”. Sarri è intervenuto anche sui tifosi laziali. “Ci danno sempre una mano, Quando giochiamo in casa l’atmosfera è sempre bella, e anche in trasferta. Se continuano così ci porteranno sicuramente punti“. 

La prossima sfida della Lazio sarà contro il Napoli. “Da un po’ di tempo giochiamo con squadre che giocano poco prima di noi. Non rinneghiamo le nostre filosofie perchè giochiamo contro una squadra più forte di noi. Loro sicuramente sono i più forti di questo campionato. Il Napoli ha fatto una politica di un coraggio estremo nell’ultimo anno. Giuntoli è un maestro in questo e avevo grande fiducia in lui. Anche se così forte era difficile pronosticarlo. Da piccolo tifavo Napoli e mi sentivo uno di loro”. 

 

Foto Andrea Rosito

Nel post partita ha parlato anche Luis Alberto. Non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo vinto e questo ci mancava. Ho sempre giocato tanto e in questo momento sto bene. Sto piacendo al mister ed è per quello che mi fa giocare. Ho cambiato modo di giocare in base a quello che chiede la squadra. Ora devo avere più equilibrio e lavorare anche in fase difensiva”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Infortunio Camarda, il Milan vuole interrompere il prestito: il Lecce fa muro

 Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…

26 minuti ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

3 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

3 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

4 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

4 ore ago