Categories: News Calcio

Lazio, Sarri: “Luis Alberto in un momento straordinario. Napoli? Da piccolo lo tifavo, mi sentivo uno di loro”

Seconda vittoria consecutiva per la Lazio in campionato. Decisivo il gol di Luis Alberto che ha regalato ai biancocelesti i 3 punti contro la Sampdoria. Ora la squadra di Maurizio Sarri sale momentaneamente al quarto posto a soli due punti da Milan e Inter. Nel post partita ai microfoni di Sky Sport è intervenuto proprio l’allenatore della Lazio Sarri.

 

Lazio, le parole di Sarri

Queste le parole dell’allenatore biancoceleste. “Era normale che non fossimo al massimo della brillantezza. Siamo andati a forzare dei rientri e parecchi avevano giocato in settimana in Europa League. L’atteggiamento della squadra mi è piaciuto. Questa è una vittoria in una partita sporca, anche se abbiamo avuto diverse palle gol”.

 

Foto Andrea Rosito

L’allenatore poi ha parlato dell’autore del gol Luis Alberto. “Sa quello che chiedo e a un certo punto della stagione l’ho visto allenarsi in una maniera completamente diversa. Con una determinazione che non gli avevo mai visto. Son contento che cambiando modo di allenarsi sta facendo un periodo straordinario”. Sarri è intervenuto anche sui tifosi laziali. “Ci danno sempre una mano, Quando giochiamo in casa l’atmosfera è sempre bella, e anche in trasferta. Se continuano così ci porteranno sicuramente punti“. 

La prossima sfida della Lazio sarà contro il Napoli. “Da un po’ di tempo giochiamo con squadre che giocano poco prima di noi. Non rinneghiamo le nostre filosofie perchè giochiamo contro una squadra più forte di noi. Loro sicuramente sono i più forti di questo campionato. Il Napoli ha fatto una politica di un coraggio estremo nell’ultimo anno. Giuntoli è un maestro in questo e avevo grande fiducia in lui. Anche se così forte era difficile pronosticarlo. Da piccolo tifavo Napoli e mi sentivo uno di loro”. 

 

Foto Andrea Rosito

Nel post partita ha parlato anche Luis Alberto. Non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo vinto e questo ci mancava. Ho sempre giocato tanto e in questo momento sto bene. Sto piacendo al mister ed è per quello che mi fa giocare. Ho cambiato modo di giocare in base a quello che chiede la squadra. Ora devo avere più equilibrio e lavorare anche in fase difensiva”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago