Lazio-Juventus non è proprio una partita particolare per Maurizio Sarri. L’allenatore toscano, ora alla guida dei biancocelesti, affronta i bianconeri da ex per la prima volta in carriera.
In attesa della gara, che si disputerà domani, 20 novembre 2021, alle ore 18:00 allo Stadio “Olimpico”, Sarri parla nella canonica conferenza stampa.
Malgrado la storia d’amore tra Sarri e i giocatori della Vecchia Signora non sia finita troppo bene, l’allenatore laziale elogia pubblicamente la rosa della Juventus. L’apprezzamento è di quelli importanti: “La rosa della Juventus è la più profonda e la più qualitativa del campionato“.
Un campionato che ai bianconeri manca dalla stagione 2019-2020, anno in cui Sarri era alla guida della Juve: “Mi è rimasto uno Scudetto vinto. Partire dalle piccole categorie ed arrivare a vincere il campionato di Serie A rappresenta la chiusura di un cerchio. Lo Scudetto che abbiamo vinto è arrivato dopo una stagione lunghissima e difficile“.
Esaurita questa premessa, l’ex allenatore del Napoli illustra la sfida contro la “sua” vecchia Juventus, indicando una peculiarità da sfruttare per limitare gli avversari.
“Domani mi aspetto una gara dura e bella, dovremo confermare di essere in crescita. Fino ad ora abbiamo offerto buone reazioni a brutte sconfitte. Io non gioco sulle qualità degli avversari, noi faremo la nostra partita a prescindere dalla fisicità della Juventus“.
La Juventus non va solo sconfitta solo scardinando il proprio strapotere fisico, bensì anche attraverso i gol di Ciro Immobile, che dovrebbe essere recuperato: “Immobile ha avuto un edema al polpaccio. L’edema è risolto ma c’è un piccolo segno che indica che c’è ancora qualche margine di rischio. Domani mattina è previsto l’ultimo test per valutare la situazione“.
Nonostante ciò, le alternative sono pronte, Pedro su tutte: “Stiamo provando diverse soluzioni in attacco, dobbiamo essere pronti a giocare con la prima punta o con un falso nove. Pedro è già stato schierato come centravanti, questa idea ci porterebbe a giocare diversamente”
Leggi qui le condizioni di Ciro Immobile.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…