Termina con un pareggio la partita della Lazio contro l’Empoli, che porta a casa i 1 punti grazie alle reti di Felipe Anderson e Zaccagni, a cui hanno risposto Caputo e Marin. Al termine del match l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn.
L’allenatore biancoceleste ha analizzato il match: “Abbiamo fatto una buona partita, di alto livello. Il 2-0 mi sembrava stretto, poi abbiamo commesso noi un’ingenuità sul gol del 2-1. E’ stato l’errore della partita, poi c’è stata un po’ di fortuna”.
“Lotito era dispiaciuto, ma non deluso dalla prestazione dei ragazzi – ha continuato Sarri. E’ difficile da digerire e accettare perchè abbiamo giocato bene, così è difficile. Questo è un momento della stagione in cui paghiamo tutte le piccole cose che sbagliamo“.
Sui problemi della squadra ha aggiunto: “Noi abbiamo questa grande difficoltà di grandezza mentale, dal punto di vista fisico la differenza tra primo e secondo tempo è quasi nulla. Non so se è questione di giocatori o di mentalità, ma ho paura che sia una questione di cilindrata mentale. SI può cercare di migliorarla, di far assumere ai ragazzi consapevolezza“.
Chiosa finale sugli obiettivi della Lazio: “Champions? L’obiettivo è far finire questo periodo difficile, altrimenti è inutile parlare di altro“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…