Categories: News Calcio

Lazio, Sarri: “Troppo rischioso costruire da dietro con questo terreno”

Serata amara per la Lazio di Maurizio Sarri, che esce sconfitta per 2-1 contro l’AZ Alkmaar nella gara d’andata degli ottavi di finale di Conference League. I biancocelesti erano passati in vantaggio con un gran gol di Pedro, ma sono stati poi rimontati dagli olandesi. L’allenatore della Lazio ha commentato la prestazione dei suoi nell’intervista postpartita ai microfoni di Sky Sport.

Stasera ci abbiamo messo del nostro, abbiamo fatto una buona prima parte di partita e poi abbiamo cambiato atteggiamento. Ci siamo messi a palleggiare nella nostra area e abbiamo messo gli avversari nelle condizioni di fare ciò che fanno meglio, ovvero aggredire alto. Sembrava una partita che si potesse mettere a posto, forse fin troppo tranquillamente. Ci siamo presi troppi rischi per uscire da dietro, specialmente con questo terreno“, ha detto Sarri a Sky Sport.

Lazio, Sarri: “Il sostituto di Immobile deve essere di valore, altrimenti è inutile”

Ancora Sarri, sul calciomercato e sul sostituto di Immobile: “Tutti gli allenatori se potessero comprerebbero 50 giocatori, abbiamo fatto quello che siamo riusciti. Un giocatore che gioca al posto di Immobile deve essere di grande valore, altrimenti è inutile. Al ritorno bisogna avere la forza di fare per 90 minuti quello che abbiamo fatto nei primi 20 di oggi“.

Lazio, Felipe Anderson: “La palla rimbalzava male”

A Sky Sport anche Felipe Anderson ha commentato la prestazione biancoceleste: “Abbiamo avuto tante occasioni, oggi era difficile perché la palla rimbalzava male, tanto e veloce. Ma abbiamo provato a fare quello che dovevamo fare, la maggior parte degli errori deriva da questo. Sicuramente abbiamo sbagliato troppo, anche a livello individuale. Soprattutto io ho sbagliato troppe occasioni per pareggiare, ma abbiamo creato tanto, quindi dobbiamo riposare e pensare alla prossima“.

Ancora Felipe Anderson a Sky Sport: “Sapevamo che sarebbe stato difficile, hanno tanti giocatori buoni e bravi tecnicamente, ma abbiamo pagato i nostri errori. Dobbiamo essere più cattivi quando ci capitano le occasioni. Oggi non sono contento perché c’erano tante occasioni per me per far vincere la squadra e non ho segnato“.

Lazio, Marusic: “Abbiamo sprecato troppo”

Dopo la sconfitta della Lazio, anche Adam Marusic ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Contro il Napoli avevamo fatto una partita molto buona, stasera purtroppo abbiamo fatto tanti errori. Ci sarà un’altra partita al ritorno e dovremo fare meglio. L’AZ stasera ha giocato un’ottima partita, penso che dovremo analizzare la prestazione e capire dove abbiamo sbagliato. Dovremo dare tutto per passare. Abbiamo fatto gol e poi loro hanno pareggiato all’ultimo minuto prima dell’intervallo, abbiamo avuto tante occasioni ma non siamo riusciti a pareggiare“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Donnarumma, dal pre-contratto da giovanissimo con l’Inter all’interesse di mercato

L'Inter guarda al mercato estivo e pensa a Donnarumma: storia di un predestinato? Un reciproco…

21 minuti ago

Fiorentina, è ufficiale: Folorunsho è un nuovo calciatore viola

La Fiorentina rinforza il centrocampo con il classe 1998 Dopo essere arrivato a Firenze nella…

42 minuti ago

Barcellona, Flick: “Voglio Araujo nella mia squadra, è uno dei migliori difensori che ci siano”

Hansi Flick, allenatore Barcellona (Imago) L'allenatore dei tedeschi ha parlato del difensore che piace tanto…

46 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Udinese

Ademola Lookman, Atalanta (Imago) Le possibili scelte di Gasperini per la trasferta di Udine È…

2 ore ago

Everton, ufficiale l’arrivo di Moyes come nuovo allenatore

David Moyes, nuovo allenatore dell'Everton(Imago) I Friedkin hanno affidato la panchina dell'Everton a David Moyes…

2 ore ago

Pellegrini: “La Roma è casa mia. Mai pensato di lasciare, non sono uno che scappa”

Il capitano giallorosso ha raccontato il proprio momento in un'intervista Lorenzo Pellegrini, Roma - Credits:…

3 ore ago