Categories: News Calcio

Lazio, Sarri: “La squadra non ci ha creduto, c’era tutto il tempo”

La prima italiana della stagione ad abbandonare le competizioni europee è la Lazio, sconfitta sia all’andata sia al ritorno dagli olandesi dell’AZ Alkmaar agli ottavi di finale di Conference League. L’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri ha commentato l’eliminazione della Lazio nell’intervista postpartita.

Siamo usciti giustamente, siamo stati in partita fino all’1-1 poi non abbiamo più trovato il modo per rientrarci. La squadra ha fatto fatica a continuare a crederci, nonostante ci fosse tutto il tempo per andare a fare un gol. Non abbiamo giocato con la giusta energia, sia fisica sia mentale, quindi così si fa fatica“, ha detto Sarri a Sky Sport. 

Foto Andrea Rosito

Lazio, Sarri: “Non abbiamo la struttura per giocare più competizioni”

Ancora Sarri, riguardo la condizione della propria squadra: “I cambi erano preventivati, volevo dare un po’ di riposo anche a quelli che hanno giocato di più. Non abbiamo una struttura per fare più di una competizione per volta, mi sembra una constatazione normale da fare. Quindi c’è da lavorare molto, su tutti i punti di vista, abbiamo margini di miglioramento. Questi in Youth League hanno fatto 5 gol al Real Madrid, invece noi siamo in Primavera 2, magari si può cominciare a migliorare lì“.

Infine, Sarri ha chiuso così a Sky Sport: “I giocatori non in ottima condizione? Abbiamo giocato sempre ogni 3 giorni, è logico non avere energie con tutti i minuti che hanno giocato. Se c’è qualche scelta che non rifarei? Vengono fatte in base alle sensazioni e ai numeri del momento, anche dei medici, quindi non si poteva mai stravolgere“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago