Vittoria convincente quella della Lazio all’Olimpico: 6-1 contro lo Spezia e punteggio pieno in classifica. Maurizio Sarri, però, non è ancora soddisfatto al 100%, come ha rilevato nel post partita ai microfoni di Dazn: “Stasera siamo stati molto più bravi con il doppio vantaggio, poi l’espulsione ci ha anche facilitato. Sappiamo di dover lavorare e crescere ancora molto, i presupposti per far bene ci sono ma non ci dobbiamo illudere per due partite”.
In particolare all’allenatore biancoceleste non è piaciuto il reparto difensivo nei momenti iniziali del match: “I primi quindici minuti della linea difensiva non mi sono piaciuti assolutamente. Io penso che il discorso del prendere subito goal vada analizzato. Come a Empoli lo abbiamo preso appena sono entrati nella nostra metà campo. In entrambe le occasioni non ho avuto la sensazione di essere entrati male in campo ma sicuramente la cosa inizia a creare preoccupazione. Dobbiamo tenerne conto”.
Tripletta di Immoblie e ottime sensazioni per quanto riguarda Luis Alberto: “Sta crescendo come condizione fisica. Ho pensato che oggi contassero di più le qualità di palleggio rispetto alla fisicità vedendo la partita dello Spezia a Cagliari”.
Ora la pausa nazionali, poi si ripartirà forte con Milan ed Europa League: “In queste esperienze nuove solitamente il percorso di crescita non è quasi mai lineare ci sono momenti in cui sembra tutto assimilato ma poi non è così. Io sono abituato a scegliere in base a quello che vedo negli avversari e in base a quanto vedo in settimana in allenamento”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…