Dopo un periodo nero tra campionato e Coppa Italia, la Lazio cerca riscatto ai sedicesimi di Conference League contro il Cluj. La squadra biancoceleste non vince da quattro partite (due pareggi e due sconfitte) e vuole adesso dare una svolta al momento no in Europa, in Conference League, dopo non aver superato la fase a gironi di Europa League. Alla vigilia della sfida, ha parlato l’allenatore Maurizio Sarri.
Nella classica conferenza stampa pre partita, Maurizio Sarri ha parlato della nuova competizione europea, dove i biancocelesti giocheranno per la prima volta: “La Conference League va rispettata e presa in maniera seria. Il campionato può darci introiti più alti ed è importante, sotto l’aspetto sportivo una competizione europa ci deve interssare. Non faccio scelte in base alle competizioni ma alla stanchezza dei ragazzi“.
Sarri ha poi proseguito: “Possibilità per chi gioca meno? Il livello va alzato anche negli allenamenti. Immobile? Ciro ha un leggero sottofondo di giramento… Normale per chi è abituato a segnare tutte le partite. Cluj? Serve mentalità in Europa. I modi di pensare si costruiscono in anni, non da sabato a giovedì. Ti faccio un esempio di quando ero alla Juventus. Nel momento in cui la Lazio era seconda dietro a noi i dirigenti bianconeri mi dissero di oncetrarmi sull’Inter perchè i biancocelesti non sarebbero durati“.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…