Categories: News Calcio

Lazio, Sarri: “Ci manca poco per essere competitivi”

Dopo il pareggio contro l’Atletico Madrid grazie al gol all’ultimo secondo di Provedel, la Lazio torna in Champions League e vince in casa del Celtic. Questa volta è stato a Pedro a segnare sul finale il gol decisivo. Per analizzare la partita ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Maurizio Sarri.

 

Lazio, le parole di Sarri

Queste le sue parole: “Partita che è andata come avevamo previsto, ad alta intensità. Abbiamo fatto un gran primo tempo e abbiamo avuto anche un periodo di sofferenza, ma siamo stati più caratteriali per rimanere dentro. Anche prima della partita ho detto ai ragazzi di non ascoltare nessuno perchè ci manca poco per essere competitivi. Ma quel poco è quello che differenzia tra vincere e perdere”.

 

Sarri continua: “Spero che la vittoria di stasera gli possa dare la spinta per uscire dal periodo negativo. Fra i giocatori del’anno scorso ci sono alcuni che stanno rendendo meno, può essere una sorta di appagamento”.

 

Credit: Andrea Rosito

 L’allenatore conclude: “A centrocampo sempre Luis Alberto e Kamada? Bisogna entrare nell’ordine che giocando ogni 3 giorni abbiamo diverse soluzioni. Tanti giocatori arrivano al 66esimo in difficoltà con così tante partite”. Anche Pedro è interenuto ai microfoni di Sky Sport: “Bel gol che dà la vittoria a tutta la squadra che la meritava. Oggi siamo tutti contenti. Dobbiamo dare continuità e prendere in mano il risultato della partita. Vorrei ringraziare tutti i tifosi che sono venuti qua. Andiamo partita per partita. La Champions con un piccolo dettaglio cambia. Non abbiamo iniziato bene ma dobbiamo prendere fiducia. Fisicamente sto bene dopo il problema alla caviglia, spero di giocare presto da titolare, ma decide il mister. L’importante è essere tutti a disposizione per aiutare la squadra“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

22 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago