Categories: News Calcio

Lazio, Sarri: “Atalanta? Sarà come andare dal dentista”

La Lazio di Maurizio Sarri si prepara ad affrontare l’Atalanta nel big match della ventiduesima giornata di Serie A, in programma sabato alle 20:45. I biancocelesti arrivano da un periodo complicato: due pareggi e una sconfita tra campionato e Coppa Italia. L’Atalanta – dopo un inizio di 2023 positivo – è reduce da due sconfitte per 1-0 contro Sassuolo e Inter ai quarti di Coppa Italia. Alla vigilia della sfida, ha parlato l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, in conferenza stampa. 

Lazio, le parole di Maurizio Sarri

Alla vigilia della partita, Maurizio Sarri ha parlato della difficile sfida contro l’Atalanta: “Questa è una squadra che dal punto di vista dell’evoluzione ti lascia soddisfatto perchè rispetto alla scorso anno c’è una mentalità diversa poi ti lascia frustato perché sembea sempre di essere vicini all’ultimo salto di qualità che poi non viene mai fuori. Margini di miglioramento ci sono ma contro l’Atalanta sarà come andare dal dentista: sarà una partita tremenda“.

Sarri ha poi proseguito di un possibile turnover a centrocampo: Basic? Ha un buon minutaggio. Marcos Antonio ha bisogno di un centrocampo che lo supporti per sopperire alle sue carenze fisiche e far venire fuori le sue qualità“.

Poi, sempre sugli avversari: “L’Atalanta ha un parco attaccanti di livelli altissimi, domani troveremo una squadra in versione super. Loro hanno 3 anni di Champions in più rispetto a noi: per questo possono comprare giocatore da 20-25 milioni invece che da 6-7“. LEGGI SU PAZZIDIFANTA LE ULTIME SULLE CONDIZIONI DI CATALDI E IMMOBILE

Infine, sugli obiettivi stagionali: “Questa squadra non è tra le prime quattro per stipendi e fatturato: non dobbiamo dimostrate nulla, gli obiettivi devono essere credibili e i sogni possono essere attuabili“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

30 minuti ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

1 ora ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

1 ora ago

Buffon: “Nazionale forte ma ha dei blackout. Pio Esposito? Come Toni ma…”

Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…

1 ora ago

Prime pagine: “Lautaro, è sempre lui”, “La legge Conte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

11 ore ago