Gli accordi stanno per essere definiti: Sarri-Lazio, ci siamo quasi. Un matrimonio che si può celebrare anche tra stanotte e domattina, visto che le parti contano di mettere tutto nero su bianco in tempi brevi, salvo intoppi.
Un accordo vicino alla formalizzazione, un’intesa tra il presidente Lotito e Sarri che si sono allineati sia sul piano economico che su quello legato al progetto tecnico.
Sarri dovrebbe firmare un biennale a 3 milioni netti più bonus, con stipendio a salire dal secondo anno in caso della qualificazione in Champions la prossima stagione.
Per quanto riguarda invece la squadra, Sarri ha ricevuto anche garanzie tecniche: l’allenatore ha chiesto la permanenza di tutti i big, oppure delle alternative di pari livello in caso di eventuali cessioni.
E il modulo? La squadra sarà costruita sul 4-3-1-2, partendo da un’idea di gioco iniziale che prevede Correa sulla trequarti con avanti Immobile e un altro attaccante; altrimenti spazio a Luis Alberto trequartista, avanzando Correa accanto a Immobile.
Sul mercato le necessità sono un terzino sinistro e un altro mediano (più eventualmente un terzino destro). Insomma, sta nascendo la Lazio di Maurizio Sarri.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…