Categories: News Calcio

Lazio, la probabile formazione contro la Sampdoria

A 3 giornate dalla fine del campionato di Serie A 2021/2022, la Lazio si trova al sesto posto in classifica a pari punti con la Roma. La lotta per l’Europa League, però, è tutt’altro che chiusa: alle spalle ci sono Fiorentina e Atalanta pronte a insidiare i biancocelesti. 

Sabato 7 maggio alle 20.45 all’Olimpico arriverà la Sampdoria di Marco Giampaolo alla ricerca di importanti punti salvezza. Vietato sbagliare, dunque: lo sa bene Maurizio Sarri, che per la sfida pensa al suo 11 migliore.

Lazio, le scelte di Maurizio Sarri

In porta Thomas Strakosha è il titolare indiscusso. Davanti a lui, Francesco Acerbi dovrebbe fare coppia con Patric. Manuel Lazzari si prende la fascia destra, con Adam Marusic dalla parte opposta. 

A centrocampo gli insostituibili si chiamano Milinkovic-Savic e Luis Alberto, protagonisti assoluti della mediana biancoceleste negli ultimi anni. Al centro sarà Cataldi a dettare i ritmi della squadra come vertice basso.

Pochi dubbi anche per quanto riguarda il tridente offensivo: Zaccagni a sinistra è ormai un titolare, mentre sulla destra agirà Felipe Anderson. Davanti, il solito Ciro Immobile, a caccia del titolo di capocannoniere di questa Serie A. 

La probabile formazione

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Acerbi, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago