Lazio e Salernitana si affrontano alle 18 allo Stadio Olimpico di Roma per la dodicesima giornata di Serie A.
La squadra di Sarri vuole rimanere agganciata alla zona Champions, quella di Colantuono intende uscire dalla zona retrocessione.
La Lazio è reduce dal 2-2 di Marsiglia in Europa League che ha prodotto rimpianti per come è maturato e per l’ottima prestazione fornita in uno degli stadi più “caldi” d’Europa. In campionato, era arrivato un altro 2-2 esterno, a Bergamo contro l’Atalanta. Proprio per non lasciar scappare i nerazzurri, vittoriosi ieri sera a Cagliari, la Lazio deve battere la Salernitana (fino alla scorsa estate di proprietà del presidente Lotito). Servirà l’ennesima brillante prestazione del trio d’attacco, e soprattutto di Ciro Immobile, già autore di 9 reti stagionali.
La Salernitana ha ottenuto, sotto la gestione Colantuono, 3 punti in altrettante partite, frutto di una vittoria, a Venezia, e di due sconfitte, contro Empoli e Napoli. Ma se il primo era stato un sonoro ko, con 4 reti subite nel solo primo tempo, contro il Napoli i campani hanno fornito una prestazione di orgoglio e personalità, mettendo in difficoltà la capolista, premiata dal gol di Zielinski e agevolata, nel convulso finale, dall’espulsione di Kastanos fra i granata. Colantuono si affida principalmente a Franck Ribery, ancora a secco di reti ma già pienamente calato nella nuova realtà dopo l’addio alla Fiorentina.
Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri
Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zoertea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Schiavone, Di Tacchio, Obi; Ribery; Bonazzoli, Simy All.: Colantuono
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…