Categories: News Calcio

Lazio-Salernitana, le formazioni ufficiali

Lazio e Salernitana si affrontano alle 18 allo Stadio Olimpico di Roma per la dodicesima giornata di Serie A. 

La squadra di Sarri vuole rimanere agganciata alla zona Champions, quella di Colantuono intende uscire dalla zona retrocessione. 

La Lazio viene da 2 pareggi

La Lazio è reduce dal 2-2 di Marsiglia in Europa League che ha prodotto rimpianti per come è maturato e per l’ottima prestazione fornita in uno degli stadi più “caldi” d’Europa. In campionato, era arrivato un altro 2-2 esterno, a Bergamo contro l’Atalanta. Proprio per non lasciar scappare i nerazzurri, vittoriosi ieri sera a Cagliari, la Lazio deve battere la Salernitana (fino alla scorsa estate di proprietà del presidente Lotito). Servirà l’ennesima brillante prestazione del trio d’attacco, e soprattutto di Ciro Immobile, già autore di 9 reti stagionali. 

Salernitana in crescita

La Salernitana ha ottenuto, sotto la gestione Colantuono, 3 punti in altrettante partite, frutto di una vittoria, a Venezia, e di due sconfitte, contro Empoli e Napoli. Ma se il primo era stato un sonoro ko, con 4 reti subite nel solo primo tempo, contro il Napoli i campani hanno fornito una prestazione di orgoglio e personalità, mettendo in difficoltà la capolista, premiata dal gol di Zielinski e agevolata, nel convulso finale, dall’espulsione di Kastanos fra i granata. Colantuono si affida principalmente a Franck Ribery, ancora a secco di reti ma già pienamente calato nella nuova realtà dopo l’addio alla Fiorentina. 

Le formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zoertea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Schiavone, Di Tacchio, Obi; Ribery; Bonazzoli, Simy All.: Colantuono

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago