Categories: News Calcio

Lazio-Salernitana, le formazioni ufficiali

La 32esima giornata di Serie A si aprirà allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 20:45 con la partita tra la Lazio di Igor Tudor e la Salernitana di Stefano Colantuono. Una gara importante per entrambe le squadre: i padroni di casa vogliono dimenticare alla svelta il derby perso nella scorsa giornata di campionato, mentre gli ospiti hanno un disperato bisogno di punti se vogliono tentare una clamorosa salvezza. 

Come arriva la Lazio

Gli uomini di Igor Tudor sono reduci dalla dolorosa sconfitta nel derby contro la Roma persa 0-1 con gol di Gianluca Mancini. I biancocelesti hanno grande voglia di riscatto e proveranno a centrare una vittoria che li avvicinerebbe alla zona Europa. Al momento la Lazio occupa l’ottavo posto della classifica a quota 46 punti, ma con un successo scavalcherebbe il Napoli e si porterebbe a -1 dall’Atalanta, sesta forza del campionato. 

Come arriva la Salernitana

Gli uomini di Stefano Colantuono hanno un bisogno vitale di fare punti se vogliono provare a salvarsi. La formazione granata è reduce dal pareggio casalingo con il Sassuolo terminato con il risultato di 2-2. Al momento, i campani occupano l’ultimo posto della classifica a quota 15 punti. Un risultato positivo permetterebbe loro di avvicinare proprio la formazione neroverde, penultima in Serie A. 

Le formazioni ufficiali

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Kamada, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.

A disposizione: André Anderson, Cataldi, Renzetti, Hysaj, Isaksen, Sepe, Rovella, Pedro.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng, Pirola, Zanoli; Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Ikwuemesi. Allenatore: Stefano Colantuono.

A disposizione: Martegani, vignato, Fazio, Ochoa, Gomis, Samba, Manolas, Pellegrino, Legowski, Pierozzi, Allocca, Weissman, Simy, Pasalidis.

Dove vedere Lazio-Salernitana in diretta tv e in streaming

La partita tra Lazio e Salernitana che aprirà la 32esima giornata di campionato alle ore 20:45 di venerdì 12 aprile sarà trasmessa in diretta tv e in streaming su Dazn. I clienti Sky che hanno aderito all’offerta dedicata potranno anche guardare il match sul canale 214 del decoder.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pisa, Joao Pedro vuole restare in Messico: il club nerazzurro ha dato un ultimatum al giocatore

Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…

19 minuti ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

31 minuti ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

3 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

3 ore ago

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

3 ore ago