Il derby della Capitale si tinge di biancoceleste.
La Lazio supera la Roma per 3-2 grazie ai gol di Milinkovic-Savic, Pedro e Felipe Anderson. È soddisfatto Maurizio Sarri, al suo primo derby di Roma, che ha esultato con l’aquila simbolo biancoceleste sotto la curva: “A livello di emotività la metto ai primissimi posti della mia carriera. Non pensavo il derby desse questa adrenalina e questa soddisfazione a vincerlo”
Tra i protagonisti assoluti c’è Felipe Anderson, autore di un assist e un gol: “Felipe deve dare continuità a queste prestazioni. Mi viene il dubbio che non si renda conto della sua forza: troppo spesso gioca in maniera timida. Se trova convinzione, è quello di stasera: ha una coordinazione e una tecnica tale che è difficile accettare partite di medio livello da lui”.
Una grande partita della Lazio, che ha saputo sbloccarsi dopo alcune settimane difficili: “La sensazione è che fossero troppo bloccati dal pensare durante la partita. Gli ho detto di giocare più liberi, penso sia venuto fuori naturale. Mi dispiace aver preso 2 gol da palla ferma nonostante la buona prestazione difensiva. Ieri abbiamo provato situazioni difensive con i saltatori sul primo palo, ma Veretout ha calciato angoli stupendi e siamo andati in difficoltà”
“Sarrismo? – ha proseguito l’allenatore della Lazio – Dipende cosa si prende a riferimento. Ogni squadra ha le sue caratteristiche e il suo modo di stare in campo. Non è la playstation: in 7-8 occasioni siamo usciti come piace a me, ma non si può creare un clone di altre squadre. Abbiamo altre qualità e potenziale ancora da esprimere, cerchiamo di sfruttarle al meglio“.
Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a pochi minuti dal fischio d'inizio della…
Le parole del presidente dell'Inter prima della partita contro l'Atalanta Dopo la delusione della sconfitta…
Gianluca Scamacca, giocatore Atalanta (IMAGO) Le formazioni ufficiali della gara tra l'Atalanta di Palladino e…
Dal Bournemouth all'Inter: le squadre interessate a Muharemović Tarik Muharemović è il nome del momento…
Tutti i premiati dell'ultima edizione dei Globe Soccer Awards Anche quest'anno, il 2025 del calcio…
Le parole dell'allenatore del Napoli, Antonio Conte, nella consueta intervista post partita dopo la gara…