Inzaghi cambia poco o nulla, potrebbe ritoccare solo il centrocampo, perché sarebbe un peccato smuovere anche solo un tassello della Lazio versione super vista a Marassi contro la Sampdoria. In vista del derby con la Roma l’allenatore biancoceleste è chiamato ad un solo ballottaggio da sciogliere: quello tra Parolo e Lucas Leiva.
Il brasiliano è rimasto in panchina contro la Samp a causa di un affaticamento muscolare accusato in settimana, ma dovrebbe tornare al suo posto contro i giallorossi. Parolo va quindi verso la panchina, nonostante la prestazione positiva di Genova. Per il resto Inzaghi si affiderà al classico 3-5-2 con Strakosha in porta e il terzetto difensivo composto da Acerbi, Luiz Felipe e Radu.
Sulla corsia destra l’unica novità rispetto allo scorso anno, ossia Lazzari, che contro la Samp è sembrato subito integrato negli schemi di Inzaghi. Sulla corsia opposta Lulic, al centro si muoveranno Lucas Leiva, Luis Alberto e Milinkovic-Savic. In attacco il tandem Correa-Immobile. Novità anche in panchina, dove si vedrà per la prima volta Jony, che dopo settimane d’attesa ha ottenuto il transfer.
Lazio (3-5-2): Strakosha, Acerbi, Radu, Luiz Felipe, Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…