Inzaghi cambia poco o nulla, potrebbe ritoccare solo il centrocampo, perché sarebbe un peccato smuovere anche solo un tassello della Lazio versione super vista a Marassi contro la Sampdoria. In vista del derby con la Roma l’allenatore biancoceleste è chiamato ad un solo ballottaggio da sciogliere: quello tra Parolo e Lucas Leiva.
Il brasiliano è rimasto in panchina contro la Samp a causa di un affaticamento muscolare accusato in settimana, ma dovrebbe tornare al suo posto contro i giallorossi. Parolo va quindi verso la panchina, nonostante la prestazione positiva di Genova. Per il resto Inzaghi si affiderà al classico 3-5-2 con Strakosha in porta e il terzetto difensivo composto da Acerbi, Luiz Felipe e Radu.
Sulla corsia destra l’unica novità rispetto allo scorso anno, ossia Lazzari, che contro la Samp è sembrato subito integrato negli schemi di Inzaghi. Sulla corsia opposta Lulic, al centro si muoveranno Lucas Leiva, Luis Alberto e Milinkovic-Savic. In attacco il tandem Correa-Immobile. Novità anche in panchina, dove si vedrà per la prima volta Jony, che dopo settimane d’attesa ha ottenuto il transfer.
Lazio (3-5-2): Strakosha, Acerbi, Radu, Luiz Felipe, Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…