Nella capitale è scoccata l’ora di quella partita che blocca una città intera. Lazio-Roma, it’s derby time!
Il grande assente in casa biancoceleste è Ciro Immobile, che a poche ore dalla partita ha avvertito un forte dolore alla coscia sinistra e Inzaghi ha preferito non rischiarlo. Vicino a Correa c’è Caicedo. Luis Alberto ha vinto il ballottaggio con Parolo che non è al 100% e parte fuori, a destra c’è Marusic e non Romulo. Insieme allo spagnolo Milinkovic e Leiva.
Se da una parte manca Immobile, Di Francesco dovrà fare a meno di Manolas. Il difensore sembrava recuperato, ma a metterlo ko è stato un attacco influenzale delle ultime ore. In difesa la coppia di centrali sarà Fazio-Juan Jesus. A centrocampo insieme a De Rossi e Pellegrini c’è Cristante, preferito a Nzonzi. Primo derby per Zaniolo, schierato nel tridente d’attacco con Dzeko al centro ed El Shaarawy a sinistra.
Le formazioni ufficiali:
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Caicedo. All.: S. Inzaghi.
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.
Il Manchester City perde ancora: cade in Premier contro l'Aston Villa e scende dalle prime…
Nel corso del primo tempo il difensore del Torino, Walukiewicz, è stato costretto al cambio…
Michele Trombetta non è più l'unico a lasciare il calcio professionistico per sposare il progetto…
L'intervista dell'ex allenatore del Napoli Rudi Garcia: le dichiarazioni A più di un anno dal…
Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…
Alla scoperta dei TRM FC, squadra più acclamata sui social media che parteciperà all'edizione italiana…