Categories: News Calcio

Lazio-Roma, le ufficiali: Sarri sceglie Cataldi, Spinazzola per Mou

Tutto pronto per il derby tra Lazio e Roma. Maurizio Sarri contro José Mourinho. Biancocelesti contro giallorossi. Una partita che vale molto di più dei semplici tre punti. Calcio d’inizio alle ore 18 – allo stadio Olimpico – match valido per la dodicesima giornata di Serie A. Ecco, le scelte ufficiali dei due allenatori.  

Come arrivano Lazio e Roma alla partita

La Lazio è reduce dall’ultima sconfitta in campionato contro il Bologna dello scorso 3 novembre. La settimana che porta al derby, invece, è cominciata nel migliore dei modi merito della vittoria casalinga in Champions League contro il Feyenoord. Attualmente al decimo posto, a quota 16 punti, in caso di vittoria la squadra di Sarri scavalcherebbe in classifica proprio i giallorossi, a quota 17. Sorpresa a centrocampo per Sarri, che preferisce Cataldi a Rovella per il ruolo di regista. 

Photo credits: Andrea Rosito

La Roma, invece, è reduce dalla pesante sconfitta in Europa League in casa dello Slavia Praga per 2-0. Al contrario, in campionato, i giallorossi sono a caccia della quinta vittoria nelle ultime sei gare. L’ultima, contro il Lecce, proprio all’Olimpico: 2-1 il risultato finale. Il protagonista? Romelu Lukaku, al suo esordio assoluto nel derby di Roma. Mou recupera Pellegrini, che però parte dalla panchina. 

Photo credits: Domenico Bari

Le formazioni ufficiali di Lazio-Roma

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, L. Pellegrini, Casale, Hysaj, Gila, Vecino, Kamada, Basic, Rovella, Isaksen, Castellanos, Sanà Fernandes. 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.

A disposizione: Boer, Svilar, Celik, Kristensen, Pellegrini, Renato Sanches, Aouar, Zalewski, Pagano, Belotti, Azmoun, El Shaarawy. 

Dove vedere Lazio-Roma in tv e in streaming

Il match tra Lazio e Roma di domenica 12 novembre sarà visibile in esclusiva su Dazn. Si potrà dunque accedere all’app sia da smatphone che da pc e tablet, oltre che da una console. Per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta, esiste anche l’opzione del canale ZONA DAZN.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà con la Lazio. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

45 minuti ago

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari: il comunicato ufficiale

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…

49 minuti ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

1 ora ago

Bari, ritorno al futuro: Vivarini di nuovo in panchina sei anni dopo

Vincenzo Vivarini è pronto a sostituire Fabio Caserta sulla panchina del Bari: la sua prima…

1 ora ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

1 ora ago

Milan, Pulisic potrebbe non farcela per la Lazio. In gruppo Saelemaekers

Alexis Saelemaekers si è allenato in gruppo con il Milan in vista della Lazio; Christian…

2 ore ago