Tutto pronto per il derby tra Lazio e Roma. Maurizio Sarri contro José Mourinho. Biancocelesti contro giallorossi. Una partita che vale molto di più dei semplici tre punti. Calcio d’inizio alle ore 18 – allo stadio Olimpico – match valido per la dodicesima giornata di Serie A. Ecco, le scelte ufficiali dei due allenatori.
La Lazio è reduce dall’ultima sconfitta in campionato contro il Bologna dello scorso 3 novembre. La settimana che porta al derby, invece, è cominciata nel migliore dei modi merito della vittoria casalinga in Champions League contro il Feyenoord. Attualmente al decimo posto, a quota 16 punti, in caso di vittoria la squadra di Sarri scavalcherebbe in classifica proprio i giallorossi, a quota 17. Sorpresa a centrocampo per Sarri, che preferisce Cataldi a Rovella per il ruolo di regista.
La Roma, invece, è reduce dalla pesante sconfitta in Europa League in casa dello Slavia Praga per 2-0. Al contrario, in campionato, i giallorossi sono a caccia della quinta vittoria nelle ultime sei gare. L’ultima, contro il Lecce, proprio all’Olimpico: 2-1 il risultato finale. Il protagonista? Romelu Lukaku, al suo esordio assoluto nel derby di Roma. Mou recupera Pellegrini, che però parte dalla panchina.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Sepe, Mandas, L. Pellegrini, Casale, Hysaj, Gila, Vecino, Kamada, Basic, Rovella, Isaksen, Castellanos, Sanà Fernandes.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Celik, Kristensen, Pellegrini, Renato Sanches, Aouar, Zalewski, Pagano, Belotti, Azmoun, El Shaarawy.
Il match tra Lazio e Roma di domenica 12 novembre sarà visibile in esclusiva su Dazn. Si potrà dunque accedere all’app sia da smatphone che da pc e tablet, oltre che da una console. Per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta, esiste anche l’opzione del canale ZONA DAZN.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…