Manca ormai poco all’inzio del derby della Capitale, una delle partite più attese della stagione. Lazio e Roma si preparano a dare spettacolo in una partita che coinvolge e divide una città intera. Biancocelesti e giallorossi si preparano a scedere in campo in una sfida da vincere a ogni costo: si prospetta un match ricco di emozioni e gol.
I padroni di casa sono reduci dalla pesante sconfitta in Conference League contro l’AZ Alkmaar che ha eliminato la squadra di Maurizio Sarri dalla competizione. I biancocelesti nelle ultime cinque partite hanno collezionato due vittorie, un pareggio e due sconfitte: la Lazio vorrà tornare subito a vincere.
Momento di forma altalenante per squadra di Josè Mourinho, che all’ultima ha collezionato un importante pareggio contro la Real Sociedad che è valsa il passaggio del turno di Europa League. In campionato, però, la Roma è reduce dalla sconfitta per 3-4 contro il Sassuolo e prima dalla vittoria di misura per 1-0 contro la Juventus. Nelle ultime cinque i giallorossi hanno collezionato due vittorie, un pareggio e due sconfitte, stesso identico score della Lazio.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Magro, Pellegrini, Patric, Silva, Cancellieri, Immobile, Romero, Radu, Lazzari, Gila, Floriani, Basic, Fares.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling; Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho
A disposizione: Svilar, Boer, Matic, Abraham, Llorente, Solbakken, Celik, Camara, Bove, Volpato, Tahirovic, El Shaarawy
Il match tra Lazio e Roma sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn, accessibile su smartphone, tablet e anche tramite SmartTv. Sarà possibile vedere il match in tv e in streaming, mentre non esiste la possibilità di guardare la sfida in maniera gratuita. Per gli abbonati sia a SKY sia a DAZN, Torino-Napoli sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul 214. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…