Categories: News Calcio

Lazio-Roma, come arrivano le due squadre al derby?

Alla dodicesima giornata di Serie A si gioca il terzo derby dell’anno, quello tra Lazio e Roma

Da quando il campionato è a girone unico sarà la sfida numero 181 tra queste due squadre (considerando anche le altre competizioni).

Photo credits: Domenico Bari

La scorsa stagione le due partite di andata e ritorno sono state vinte entrambe dai biancocelesti di Maurizio Sarri. Ma come arrivano le due squadre a questo match?

Lazio-Roma: come arrivano le due squadre?

In campionato è la Roma a essere avanti: i giallorossi sono settimi con 17 punti, uno in più della Lazio che però è decima. Se la Lazio viene dalla sconfitta di Bologna (1-0), la Roma è reduce dalla vittoria interna contro il Lecce, arrivata nei minuti di recupero grazie ai gol di Azmoun e Lukaku. Verdetti opposti dalla tre giorni europea: Sarri ha battuto il Feyenoord facendo un passo verso gli ottavi di Champions, Mou ha perso a Praga contro lo Slavia in Europa League. Soprattutto il portoghese non ha apprezzato la prestazione dei suoi calciatori, definita “poco professionale“. 

Photo credits: Domenico Bari

La vigilia si è già accesa grazie alle dichiarazioni dei due allenatori, e in particolare dello Special One, che ha punzecchiato così l’avversario dopo un commento sugli impegni europei delle due squadre: “La differenza tra uno che ha vinto 26 titoli e uno che ha vinto poco è esattamente questa: ogni partita è seria da giocare e non ci sono amichevoli”. 

Il punto medico in casa Lazio

Dal punto di vista della condizione fisica, c’è da considerare una serie di forfait e di rientri. In casa biancoceleste, Luis Alberto viaggia verso il recupero: ha un risentimento ai flessori, nella giornata di venerdì ha svolto un allenamento differenziato ma sabato dovrebbe essere in campo con la squadra e quindi dovrebbe partire dall’inizio con Rovella e Guendouzi. Quasi scontata l’assenza di Zaccagni, che ha una distrazione al collaterale del ginocchio destro e non è stato convocato da Spalletti per Macedonia del Nord e Ucraina: al suo posto giocherà Pedro. Immobile, che a sua volta non è stato chiamato in nazionale, sarà senza dubbio titolare. Leggi anche – La probabile della Lazio

Photo credits: Domenico Bari

Novità nell’undici di Mou

In casa giallorossa, la sconfitta di giovedì ha sicuramente lasciato il segno: Mourinho ne cambia cinque rispetto a Praga. Torna in porta Rui Patricio, cambiano i due esterni, torna Dybala e anche Cristante, a dare equilibrio. Si arricchisce la panchina: Mou ha recuperato Spinazzola. Ha lavorato in gruppo Pellegrini, che potrebbe andare in panchina. Ci sarà in panchina anche Renato Sanches, che potrebbe essere schierato a sorpresa. Confermato Bove, migliore in campo in Europa League per ammissione di Mourinho. Leggi anche – La probabile della Roma

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

30 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

34 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

40 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

46 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago