Categories: News Calcio

Bove: “Bottiglia in testa? Niente scenate, interverranno le autorità”

Un derby teso e nervoso quello andato in scena nei quarti di finale di Coppa Italia. A spuntarla è stata la Lazio con un rigore di Zaccagni, ma non sono mancato gli episodi extra campo. Uno di questi ha visto protagonista Edoardo Bove, colpito da una bottiglia di birra di plastica al momento della sua uscita dal campo.

Il centrocampista della Roma ha commentato l’episodio nel post-partita ai microfoni di Sky Sport: “Mi hanno tirato una bottiglia di birra in testa. Non mi sembrava il caso di fare polemiche o scenate, le autorità di competenza interverranno perché non credo sia una cosa normale“.

Bove: “Derby persi? Non è un tema. Ad Huijsen solo complimenti”

Per la Roma una sconfitta che pesa, soprattutto per l’importanza che ha un derby: “Sono partite molto tese, a volte la qualità del gioco viene meno. – commenta Bove – Non dovrebbe essere così ma succede, è capitato anche a loro, nel primo tempo non hanno creato assolutamente niente. Una volta andati in svantaggio siamo andati in difficoltà: possiamo sicuramente migliorare sul gioco, siamo sulla strada giusta. Fa male perdere queste partite ma ripartiremo dalla forza del gruppo, compattiamoci che la stagione è lunga“. 

 

Per la Roma quarta sconfitta in sei derby con Mourinho in panchina: “Le partite vanno analizzate singolarmente e ognuna è a sé. Ci è mancato di aggiustare gli episodi a sfavore, non è questione di derby“. 

Il classe 2002 conclude con un pensiero per il compagno Huijsen, autore del decisivo fallo da rigore su Castellanos: “Posso fargli solo i complimenti, si è messo a disposizione di tutti. Poi naturalmente ognuno analizza la sua prestazione, ma noi vediamo in lui grandissime qualità e gli siamo vicini sempre e comunque, non credo che un rigore possa condizionare le prestazioni. È un bravissimo ragazzo, si è ambientato molto bene“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago