Momento difficile in casa Lazio: quella contro l’Udinese (1-2) è stata la quarta sconfitta consecutiva fra tutte le competizioni (Serie A e ottavi di Champions League). Una situazione delicata che ha portato alla decisione del ritiro per la squadra. Si svolgerà a Formello e partirà da questo pomeriggio. Non prevista la presenza di Lotito, ma ci sarà il primo confronto tra Sarri e la squadra dopo il k.o. all’Olimpico.
Dopo la mezzanotte il presidente Lotito e il direttore sportivo Fabiani si trovavano ancora dentro allo stadio, per valutare il da farsi. La sconfitta casalinga contro l’Udinese aveva portato evidente delusione sui volti dei giocatori della Lazio, su tutti Immobile e Luis Alberto, entrambi sostituiti da Martusciello.
Ora la zona Champions League è a 11 punti, mentre il quinto posto, che potrebbe valere l’accesso alla nuova UCL per il ranking della Federazione, è a 8 punti: Roma a 48, Lazio a 40. Più facilmente colmabile il gap con la settima inclassifica, il Napoli, a +4 dalla squadra di Sarri.
La Lazio ha perso almeno 11 delle prime 27 gare in una stagione di Serie A per la prima volta dal 2009/10, stagione in cui trovò la sconfitta anche nel 28esimo turno del campionato (come in questa occasione) e che chiuse in 12esima posizione.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…