Prima Auronzo, poi Marienfeld. La Lazio è pronta a partire per la seconda fase del ritiro estivo, in programma in Germania dal 5 all’11 agosto. Località “nascosta” e quasi segreta, già teatro della preparazione estiva nel 2016. Qui, in mezzo alla selva di Teutoburgo, Inzaghi plasmerà la sua Lazio. Si inizia a fare sul serio. Domani la partenza per Stoccolma e l’amichevole con l’Arsenal di Emery, poi un ultimo test contro il Borussia Dortmund per chiudere il ritiro (il 12 agosto, a Essen).
In Germania andranno 25 giocatori, Inzaghi vorrebbe lavorare soltanto con chi rientra nei suoi pensieri: Lombardi, Filippini, Minala, Adamonis, Di Gennaro, Sprocati e l’ultimo arrivato Djavan Anderson resteranno a Roma in attesa di trovare una sistemazione, non rientrano nei piani tecnici del club (insieme ai vari fuori rosa come Vargic, Mauricio, Morrison, Kishna, Oikonomidis, Germoni, Crecco e Brayan Perea). Assente anche Jordan Lukaku, alle prese con la solita tendinopatia (ha raggiunto Auronzo soltanto negli ultimi giorni, non ha giocato nessuna amichevole e non si è mai allenato coi compagni).
Presenti Pedro Neto e Bruno Jordao, i due giovani portoghesi arrivati l’estate scorsa. La Lazio ci punta. Stesso discorso per Alessandro Rossi, star di Auronzo con 11 gol segnati in 4 gare. Inzaghi e la società stanno valutando se tenerlo come terza punta o mandarlo a giocare. Era tutto fatto per il suo passaggio in prestito al Lucerna, ma Lotito ha bloccato l’affare. Ora, dopo un buon ritiro, potrebbe diventare l’ennesima giovane sorpresa di casa Lazio.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…