Categories: News Calcio

Lazio, il resoconto dell’ottavo giorno ad Auronzo

Continua sotto le Tre Cime di Lavaredo il ritiro della Lazio. I biancocelesti nella giornata di oggi, 18 luglio, si sono allenati nella mattinata e nel pomeriggio hanno affrontato il Trapani nella seconda amichevole stagionale, vincendo 3-1 grazie alla doppietta di Castellanos e alla rete di Noslin. 

 

PHOTO CREDITS: S.S.LAZIO

In serata, poi, durante la cena di squadra sono arrivati ad Auronzo di Cadore Zaccagni e il nuovo acquisto Castrovilli

 

Le parole di Cataldi

Dopo l’amichevole contro il Trapani Danilo Cataldi è intervenuto ai canali ufficiali del club parlando della gara e del ritiro in generale: “Sono quattro-cinque giorni che ho qualche problema all’adduttore ma ho, comunque, cercato di non saltare mai un allenamento. Oggi, però, si è un po’ indurito e ho preferito fermarmi. Si sta creando un bel gruppo con una squadra vogliosa. Gli allenamenti sono duri ma stiamo facendo bene. Le gare lasciano il tempo che trovano perché in preparazione è difficile far andare le gambe. Il mister l’ho conosciuto al Benevento, è una grande persona. È al servizio della squadra, ci aiuta e ci dà il suo rigore quando serve. È l’uomo giusto per questa Lazio“. 

 

Il centrocampista biancoceleste ha concluso l’intervista parlando dell’appoggio dei tifosi: “Il pubblico ha risposto presente ma è la normalità. Io volevo dirlo già a inizio ritiro: in città se ne dicono tante, anche sui social… Mi dispiace che qualcuno possa aver pensato che dentro questa squadra non ci fosse più lazialità. La Lazio per me è una fede che non deve morire mai, a prescindere dai risultati. La Lazio c’è“.

 

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

Cremonese-Roma, Gasperini viene espulso per proteste

Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto di…

6 minuti ago

Cremonese, revocato un rigore contro la Roma dopo revisione al VAR: il motivo

Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…

44 minuti ago

Cremonese-Roma, annullato il gol dello 0-2 a Pellegrini: cos’è successo

Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…

57 minuti ago

Verona, Zanetti: “Sento la fiducia della società, è giusto che i tifosi ci contestino”

Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…

1 ora ago

Roma, Gasperini: “Cremonese? Ha entusiasmo e dei valori”

Le parole di Gian Piero Gasperini a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese A…

2 ore ago

Caso Negreira, Florentino Perez: “Non è normale che il Barcellona paghi il vice presidente degli arbitri per 17 anni”

Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…

4 ore ago