Sesto giorno sotto le Tre Cime di Lavaredo per la Lazio di Marco Baroni. Dopo il pomeriggio libero di ieri, 15 luglio, concesso dall’allenatore ex Verona, i biancocelesti sono tornati a fare doppia seduta. Nella mattinata primi minuti in palestra e, poi, tanto lavoro in campo. Nel pomeriggio, invece, prima tanto lavoro in palestra e poi un po’ di scarico in campo. La notizia positiva è che gli unici assenti sono stati Gila, infortunato, e Kamenovic.
Nel pomeriggio il nuovo acquisto della Lazio, Nuno Tavares, si è presentato ai canali del club. L’esterno portoghese ha cominciato l’intervista parlando un po’ di sé: “Mi chiamo Nuno Tavares e sono un giocatore della Lazio. Mi sento bene e ho capito da subito di essere in un grande club. Sono sorpreso di quanto io mi senta già a casa. Sono in un club che lotta per traguardi importanti. Questa è la cosa più importante. Sono qui per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Volevo un progetto nuovo nella mia carriera, ne ho parlato con la mia famiglia e con i miei agenti. Abbiamo valutato le varie proposte e abbiamo optato per questa nuova sfida“.
L’esterno portoghese ha raccontato anche del rapporto con Guendouzi, suo ex compagno al Marsiglia, e del perché abbia scelto il numero 30 per la maglia: “Conosco Guendouzi dai tempi del Marsiglia. Non ci siamo incontrati all’Arsenal ma abbiamo creato un ottimo rapporto. Ho parlato con lui della Lazio ed è stato più semplice per me accettare questa squadra. Il 30 l’ho scelto perché mi piace il numero. Non ho un idolo ma mi ispiro a calciatori come Alaba e Cancelo. Nella scorsa stagione ho visto diverse partite della Lazio, soprattutto quando Guedouzi è venuto qui e con l’arrivo di Tudor”.
Tavares ha concluso l’intervista svelando di aver visto alcune partite della Lazio la scorsa stagione e i suoi prossimi obiettivi: “Ho visto la partita di Coppa Italia contro la Juventus, il derby e alcune gare di Champions League. Come calciatore sono un difensore a cui non piace solo inseguire il pallone ma anche giocarlo: il miglior modo per esaltarmi è esprimere un bel calcio. Sono molto felice di essere in questo grande club. I tifosi sono fantastici, trasmettono grande passione al club. Da me possono aspettarsi che darò tutto per aiutare la Lazio a vincere“.
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…
All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…
Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…
Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…
Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…
Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…