News Calcio

Lazio: “Profondo rammarico per la decisione della Lega: modalità approssimative e poco rispettose”

Claudio Lotito, presidente Lazio

 Il dissenso del club biancoceleste nei confronti della Lega per non aver spostato la gara contro il Genoa. Ecco quanto riportato da Adkronos

“Esprimiamo proprio profondo rammarico in merito alle modalità con cui la Lega Serie A ha gestito la decisione di spostare la gara biancoceleste a Genova. La Società considera approssimative e poco rispettose le modalità di comunicazione e gestione di tale decisione, la cui inefficienza è risultata evidente e ampiamente riscontrabile, non soltanto dal punto di vista logistico, ma soprattutto alla luce della portata emotiva e spirituale che l’evento straordinario riveste per la nostra città e per ciò che il Club rappresenta”.

Così la Lazio – secondo quanto riportato da Adkronos – ha condiviso il proprio dissenso nei confronti della Lega dopo aver confermato che la gara contro il Genoa verrà disputata mercoledì 23 aprile, alle ore 18.30 (rinviata a causa della morte di Papa Francesco lunedì, 21 aprile).

Pallone della Serie A (Credits: Andrea Rosito)

Il club “non può fare a meno di evidenziare un atteggiamento poco professionale ed ondivago mostrato dalla Lega Serie A nella gestione impari del ricollocamento delle partite. Una mancanza di uniformità che ha generato confusione e alimentato un senso di disparità tra i diversi Club coinvolti, aggravando ulteriormente una situazione già di per sé delicata”, è quanto riportato da Adkronos.

“Ciononostante, per senso di responsabilità e al fine di evitare ulteriori polemiche in un momento di dolore per il Paese, la Lazio comunica che la squadra si recherà eccezionalmente a Genova il giorno stesso della partita. La trasferta avverrà poche ore prima dell’inizio dell’incontro”.

Lazio, giovedì in Vaticano per omaggiare Papa Francesco

Il club ha reso noto che giovedì 24 aprile alle ore 15:00, la squadra si recherà in Vaticano per rendere omaggio al Santo Padre.

“Tale iniziativa ribadisce i valori di rispetto e unità che da sempre contraddistinguono il Club, in ricordo anche dello speciale legame che ha storicamente unito la Lazio al Santo Padre”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Lukaku verso la convocazione per la Supercoppa Italiana

Romelo Lukaku va verso la convocazione per la Supercoppa Italiana: l'attaccante belga può far parte…

1 ora ago

Fullkrug-Milan, ipotesi prestito secco

Le ultime in casa rossonera Archiviato il pareggio casalingo contro il Sassuolo, il Milan pensa…

2 ore ago

El Aynaoui lascia Trigoria prima di Roma-Como: raggiungerà il ritiro del Marocco

Gasperini non potrà contare sul calciatore marocchino I giallorossi avrebbero potuto utilizzare il giocatore fino…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Como

Dopo il successo in Europa League per 0-3 contro il Celtic, in Serie A la…

3 ore ago

Supercoppa Italiana, le designazioni per le semifinali

Le designazioni arbitrali per le due semifinali di Riyad Archiviata la quindicesima giornata di campionato,…

3 ore ago

AIA, il presidente Zappi deferito al Tribunale Nazionale

Il presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Antonio Zappi è stato deferito con il Componente del Comitato…

3 ore ago