Claudio Lotito, presidente Lazio (Imago)
La richiesta della Lazio di trovare una data alternativa per il recupero della 33esima giornata di Serie A: ecco il motivo.
La Lazio si schiera contro il rinvio della 33esima giornata programmato per mercoledì 23 aprile. La Lega ha comunicato, con una nota ufficiale, che tutti i match saranno recuperati alle 18:30.
Secondo quanto riportato da ANSA, la Lazio chiede “un confronto urgente” con la Lega Serie A per rimodulare il calendario.
La società biancoceleste chiede un confronto per “trovare una soluzione alternativa e condivisa“.
Il motivo della protesta, non verte solo sulla modalità della decisione, ma soprattutto sulla volontà di accompagnare la squadra in Vaticano per rendere omaggio al defunto Pontefice.
Come riportato da ANSA, la Lazio ha quindi inviato una lettera alla Lega, e per conoscenza al CONI e alla FIGC, chiedendo di trovare un’alternativa alla data del recupero della 33esima giornata. Nella lettera viene evidenziato il “disappunto” per una scelta “comunicata senza preventiva consultazione con la nostra società” e che “non tiene conto degli impegni istituzionali che coinvolgono il club“.
Il club vorrebbe infatti omaggiare, con la squadra, il Pontefice. La società biancoceleste parla quindi di “inopportuna sovrapposizione” che impedisce la partecipazione “a un momento storico significativo per la città di Roma e tutta la comunità laziale“.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Youssef En-Nesyri - IMAGO Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero…
L'attaccante brasiliano resta sulla lista del Napoli: la novità Il Napoli è alla ricerca di…
La Juventus vuole riportare in Italia Frank Kessie: ci sono stati nuovi contatti La Juventus…
Le parole dell'allenatore della Lazio dopo la sconfitta contro il Como, nel match valido per…
Il futuro di Youssef En-Nesyri continua ad essere una sfida a due tra Juventus e…
L'Inter si avvicina a Jakirovic, difensore classe 2008 della Dinamo Zagabria. Come avevamo raccontato, i…