Categories: Calciomercato

Lazio-Provedel, Spezia-Dragowski: affari in dirittura d’arrivo

Sembra ormai essersi sciolto l’intreccio per quanto riguarda le porte di Spezia Lazio. Sbloccate, e ormai in dirittura d’arrivo, le trattative che vedono il passaggio di Dragowski dalla Fiorentina allo Spezia, e di Provedel, proprio dai liguri, alla Lazio.

Lazio-Spezia: trattative sbloccate per Provedel e Dragowski

La Lazio da tempo ha individuato in Ivan Provedel il profilo da affiancare a Maximiano per la porta. I biancocelesti, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, sono arrivati ad offrire 2.5 milioni allo Spezia. Il passaggio del portiere nella Capitale, però, era bloccato dai movimenti in entrata del club ligure, in trattativa con la Fiorentina per Dragowski. Una trattativa sbloccata stamattina, e ormai in dirittura d’arrivo, che permetterà così al polacco di diventare il nuovo portiere dello Spezia, e alla Lazio di poter chiudere per Provedel.

Ivan Provedel lascia così lo Spezia dopo due stagioni, nelle quali ha giocato 60 partite in Serie A, rendendosi protagonista delle due salvezze della squadra ligure in Serie A. Per il classe 1994 il futuro sarà alla Lazio, dove formerà, assieme a Maximiano, la nuova coppia di portieri, dopo l’addio di questa estate di Strakosha e Pepe Reina.

 

Per sostituire l’italiano, lo Spezia ha scelto Dragowski. Il portiere polacco, solo 7 presenze in Serie A la scorsa stagione, nella quale Italiano spesso gli ha preferito Terracciano, lascia la Fiorentina, nella quale era arrivato nel 2016, dopo 86 partite totali con la maglia viola.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

55 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago