Dopo la vittoria a Bergamo contro l’Atalanta, la Lazio si prepara ad accogliere all’Olimpico la Salernitana di Davide Nicola. La squadra di sarri è reduce dalla vittoria in Europa League contro il Midtjylland e da sei risultati utili consecutivi in campionato che l’hanno proiettata al terzo posto in classifica.
Per questa sfida Sarri si affida natuaralmente al 4-3-3. In porta confermato ancora una volta Provedel che non prende gol in campionato dalla sfida del 3 settembre contro il Napoli. La linea difensiva dovrebbe essere camposta da Marusic e Lazzari sulla fasce e dalla coppia Romagnoli-Casale in mezzo. L’ex Verona ha impressionato nella sfida contro l’Atalanta, tanto che Sarri potrebbe preferirlo ancora una volta a Patric.
A centrocampo, Milinkovic-Savic sembra favorito su Luis Alberto per un posto da titolare; al suo fianco dovrebbero agire Danilo Cataldi da regista e Vecino da mezz’ala. Davanti, vista l’assenza dell’infortunato Ciro Immobile, Sarri dovrebbe riproporre il tridente visto a Bergamo con Mattia Zaccagni e Pedro sugli esterni e Felipe Anderson da falso nove.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Maurizio Sarri.
La gara tra Lazio e Salernitana, valida per la dodicesima giornata di Serie A, è in programma per domenica 30 ottobre alle ore 18:00, allo stadio Olimpico di Roma, e sarà trasmessa in diretta tv su Zona Dazn (canale satellitare disponibile sul 214 di Sky) e in diretta streaming su Dazn (disponibile su PC oppure via app su smartphone, tablet o smart tv). Non è previsto lo streaming gratis della partita.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…