Dopo la settimana di verdetti dei gironi delle coppe europee, è tempo di derby tra Roma e Lazio. La stracittadina della capitale andrà in scena domenica 6 novembre alle 18:00. Allo Stadio Olimpico le due squadre arriveranno con due umori completamente diversi.
I giallorossi sono riusciti a qualificarsi agli spareggi di Europa League (leggi qui tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio) dopo la rimonta casalinga contro i bulgari del Ludogorets mentre i biancocelesti sono retrocessi in Conference League (leggi qui tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio) dopo la sconfitta all’ultima giornata contro il Feyenoord. Di seguito la probabile formazione di Maurizio Sarri per il derby.
Confermato Provedel tra i pali, davanti a lui dovrebbero agire Lazzari e Marusic esterni, con Casale al centro insieme a Romagnoli. In mediana ballottaggio aperto tra Luis Alberto e Basic, con Cataldi e Vecino che dovrebbero avere qualche probabilità in più di partire dall’inizio. In avanti, previsto Felipe Anderson come falso nueve, con Pedro e Zaccagni ai lati.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
La partita tra Roma e Lazio sarà trasmessa in esclusiva da DAZN in esclusiva e sarà visibile con una smart tv di ultima generazione collegata all’app della piattaforma. Si può anche ricorrere a un TIMVISION BOX, una console come Playstation e Xbox o a dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…