Un derby è sempre un derby, soprattutto se è una gara secca. Lazio-Roma si affronteranno – oggi alle 18 – per la seconda volta in questa stagione per una sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Maurizio Sarri deve fare i conti con i problemi fisici di Isaksen e Zaccagni, a forte rischio forfait, ma ritrova in gruppo Luis Alberto anche se non è certa la sua convocazione.
Nel consueto 4-3-3 Sarri dovrebbe confermare Provedel tra i pali, protetto dalla coppia Patric–Romagnoli. Terzino destro Lazzari, terzino sinistro Marusic più di Pellegrini.
In mediana Guendouzi e Vecino agiranno da mezzali ai lati di Rovella. Al centro dell’attacco ancora Castellanos, ala destra Felipe Anderson, sul lato opposto Pedro.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. Allenatore: Sarri
Come tutta la Coppa Italia, anche Lazio-Roma è visibile in diretta tv gratis su Mediaset. In particolare basta accedere a Italia 1 (canale 6) per vedere dal vivo la partita dell’Olimpico, Derby in chiaro che vale la semifinale. Per chi utilizza il decoder Sky la gara tra Lazio-Roma è disponibile al numero 106 del satellite.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…