Dopo la vittoria raggiunta nei minuti di recupero contro il Celtic in Champions League, la Lazio vuole ritrovare i tre punti anche in campionato. Domenica 8 ottobre, alle 15:00, la squadra di Sarri ospita all’Olimpico l’Atalanta e tra le due squadre si prospetta una sfida spettaccolare. L’allenatore dei biancocelesti, però, rischia di dover rinunciare al suo bomber e capitano Ciro Immobile: il numero 17 va verso il forfait.
L’attaccante va verso il forfait per la partita di domenica contro l’Atalanta a causa di un affaticamento ai flessori.
Anche senza Immobile, Maurizio Sarri manderà in campo la sua Lazio con il consueto 4-3-3. In porta ci sarà, come sempre, Provedel, davanti a lui dovrebbero giocare Marusic (pronto a tornare titolare dopo la panchina in Champions), Patric, Romagnoli e Hysaj. Si prospetta un’altra panchina, quindi, per Casale, indietro nel ballottaggio con Patric.
Da regista dovrebbe agire Rovella, in vantaggio nel ballottaggio con Cataldi. Ai lati dell’ex Juve dovrebbero giocare Guendouzi e Luis Alberto. In avanti, al posto di Immobile dovrebbe giocare Castellanos. L’argentino è però in ballottaggio con Pedro, decisivo contro il Celtic con il suo gol nel finale. Ai lati dell’argentino confermati Felipe Anderson e Zaccagni.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All: Sarri
La partita tra Lazio e Atalanta, in programma domenica 8 ottobre alle 15:00 allo stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Dazn.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…