Si scrivere Cerbara, si legge liberazione. È fatta: la Lazio Primavera vince 2-1 la finale playoff contro la Spal e viene promossa in 'Serie A'. Un anno dopo la retrocessione dell’anno scorso.
A bordocampo, dopo la vittoria, c’è anche Claudio Lotito, che si complimenta con allenatore e giocatori, consegnando la coppa a capitan Armini sotto gli occhi dei 700 tifosi presenti al “Fersini” di Formello.
Cori e applausi fino alla fine, dopo il successo in Coppa Italia della prima squadra sorridono anche i ‘ragazzini’ di Bonacina.
Apre Scaffidi, nono gol stagionale, un pizzico di Chinaglia nei movimenti e il sogno di esordire con la prima squadra. Il successo è anche per lui, che al 50esimo si fa male ed esce tra gli applausi. Poi Bonacina cala l’asso: dentro Alessandro Cerbara, l’uomo dei playoff, aveva già segnato contro il Lecce e si ripete oggi, a 5’ dalla fine, mandando la Lazio in Paradiso dopo un solo anno di Purgatorio. E’ la vittoria di mister Bonacina e di Bianchi, di Marco Alia (convocato anche in prima squadra) e Baxevanos, di capitan Armini che sventola la bandiera a centrocampo, dopo 90’ di sofferenza (centrale difensivo, classe 2001, ha esordito anche in Europa League contro l’Apollon Limassol). Soprattutto è il giorno di Luan Capanni, arrivato in estate, preso da Tare come scommessa e messosi in luce in campionato: 13 gol, un paio di allenamenti in prima squadra e la convocazione in Serie A con Simone Inzaghi. Una favola dentro la promozione: la Lazio risale in Primavera 1. Sorridono anche i ‘ragazzini’.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…