Si scrivere Cerbara, si legge liberazione. È fatta: la Lazio Primavera vince 2-1 la finale playoff contro la Spal e viene promossa in 'Serie A'. Un anno dopo la retrocessione dell’anno scorso.
A bordocampo, dopo la vittoria, c’è anche Claudio Lotito, che si complimenta con allenatore e giocatori, consegnando la coppa a capitan Armini sotto gli occhi dei 700 tifosi presenti al “Fersini” di Formello.
Cori e applausi fino alla fine, dopo il successo in Coppa Italia della prima squadra sorridono anche i ‘ragazzini’ di Bonacina.
Apre Scaffidi, nono gol stagionale, un pizzico di Chinaglia nei movimenti e il sogno di esordire con la prima squadra. Il successo è anche per lui, che al 50esimo si fa male ed esce tra gli applausi. Poi Bonacina cala l’asso: dentro Alessandro Cerbara, l’uomo dei playoff, aveva già segnato contro il Lecce e si ripete oggi, a 5’ dalla fine, mandando la Lazio in Paradiso dopo un solo anno di Purgatorio. E’ la vittoria di mister Bonacina e di Bianchi, di Marco Alia (convocato anche in prima squadra) e Baxevanos, di capitan Armini che sventola la bandiera a centrocampo, dopo 90’ di sofferenza (centrale difensivo, classe 2001, ha esordito anche in Europa League contro l’Apollon Limassol). Soprattutto è il giorno di Luan Capanni, arrivato in estate, preso da Tare come scommessa e messosi in luce in campionato: 13 gol, un paio di allenamenti in prima squadra e la convocazione in Serie A con Simone Inzaghi. Una favola dentro la promozione: la Lazio risale in Primavera 1. Sorridono anche i ‘ragazzini’.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…