Mattia Zaccagni, Lazio (Imago)
L’avversaria della Lazio ai quarti di finale di Europa League: sarà il Bodo/Glimt.
Dopo aver dominato il super girone di Europa League restando stabilmente al primo posto, la Lazio si prepara ora ad affrontare i quarti di finale.
L’ultima vittima dei biancocelesti sono i cechi del Victoria Plzen, formazione che attualmente occupa la seconda posizione nel proprio campionato, arrivata sedicesima nella prima fase della manifestazione.
La squadra di Marco Baroni viene da un buon periodo di forma in campionato: la Lazio non perde dal match del 26 gennaio contro la Fiorentina. In Coppa Italia è invece arrivata la sconfitta contro l’Inter, con la conseguente eliminazione.
Buttando un occhio in avanti, ecco l’avversaria della formazione biancoceleste ai quarti di Europa League.
La Lazio è l’unica formazione italiana rimasta dell’Europa League, dopo l’eliminazione della Roma. Gare che saranno fondamentali anche per quanto riguarda il ranking europeo, che ha visto l’Italia scivolare vertigionosamente dopo l’uscita dalla Champions League di Juventus, Milan, Atalanta e Bologna.
In proiezione, la Lazio di Baroni troverà il Bodo/Glimt nei quarti di finale. Squadre che i biancocelesti non hanno ancora incontrato nel corso di questa manifestazione e che sarebbero dunque delle novità. Nello stesso lato del tabellone ricordiamo che ci sono anche Ajax e Tottenham.
Oltre alle gare del 6 e 13 marzo, valide rispettivamente per l’andata e il ritorno degli ottavi di Europa League, queste le date dei prossimi impegni della competizione, che potrebbero vedere impegnate Lazio e Roma.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…