Battere la bestia nera Genoa per ripartire. La Lazio è impegnata al Ferraris, dopo la sconfitta contro il Napoli che ha fermato la serie positiva di Pioli. A Genova il successo manca dal lontano 2009, ma la Lazio sogna la rimonta in campionato: ecco perché non può più sbagliare.
“Voglio uno spirito combattente – ammette Pioli in conferenza stampa – contro il Napoli non abbiamo giocato così male come si dice. Purtroppo abbiamo sofferto il loro pressing. Domani voglio vedere una squadra veloce, che giochi ogni pallone. Solo così potremo tirare di più in porta. Purtroppo non mi aspettavo di iniziare il campionato senza vittorie in amichevole e trofei ma è andata così ormai. Di certo non ci aspettavamo il problema di de Vrij. Finché la matematica non ci condanna dobbiamo credere all’Europa.”.
Sulla partita sospesa da Irrati mercoledì: “Stiamo facendo di tutto per allontanare i veri tifosi dallo stadio. Non fa bene ne’ a noi ne’ all’ambiente, ho la mia idea ma non entro nel merito di quanto ha deciso l’arbitro. Bisogna fare in modo che i tifosi tornino allo stadio. Noi siamo i primi responsabili con i nostri risultati a non aver creato le condizioni per alimentare la passione che il nostro popolo merita. Poi le barriere e la squalifica nelle prossime partite sicuramente condizionano. Credo che il calcio sia uno sport che offre spettacolo e lo spettacolo e’ bello farlo davanti a tanti tifosi”.
Poi sul Genoa: “E’ una squadra insidiosa, non sarà una partita semplice ma dobbiamo ripartire. Faremo di tutto per vincere”. Pioli conclude parlando di moviola: “Non credo possa aiutare”.
Il turco è stato protagonista della vittoria contro il Pisa. Prosegue la trattativa per il…
Le parole dell'allenatore dopo la partita contro la Juventus La linea del Pisa è chiara:…
Le parole dell'allenatore bianconero dopo la vittoria contro il Pisa Termina 0-2 la gara tra…
Dopo la sconfitta contro la Juventus, l'amministratore delegato del Pisa Giovanni Corrado ha parlato della…
Le parole del presidente della FIGC presente a Dubai per i Globe Soccer Awards Attesa…
Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…