Categories: News Calcio

Lazio, Pioli: “Risultato troppo severo, ma mi assumo le responsabilità”

Una stagione che ha fretta di concludersi, per Stefano Pioli e la sua Lazio. Nel derby, infatti, i biancocelesti hanno incontrato un’altra delusione in un campionato poco soddisfacente. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico ha analizzato la partita: “Nel primo tempo potevamo fare di più. Era difficile togliere il possesso alla Roma e lo sapevamo, per questo avevamo studiato una strategia che ci permetteva di non scoprirci troppo, ma di coprire bene il campo. Abbiamo giocato con una linea difensiva giovane, ma il risultato è stato troppo severo: non abbiamo sofferto tanto, siamo ripartiti. Abbiamo fatto troppi errori però, gli episodi ci hanno condannato.”

L’allenatore si è espresso anche sul futuro, proprio e della Lazio. “In questo finale di stagione dobbiamo dimostrare professionalità e dignità per fare più punti possibile. Oggi volevamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi in un’annata difficile. Al di là dei nostri limiti e delle mie responsabilità – che ci sono –, stiamo facendo troppi errori e contro squadre così forti è difficile poi rimediarvi. Il mio futuro nell’immediato non lo conosco, posso solo prendermi le mie responsabilità per il momento, per questa ennesima delusione; io prendo le decisioni relative al campo, le altre non spettano a me.”

La rosa, molto simile a quella che l’anno scorso ha centrato il terzo posto, ora non sembra rispondere a dovere, in particolar modo la difesa. Ma Pioli non è di questa idea: “I giocatori stanno dando il massimo, credo che nel bene e nel male non c’è mai un unico responsabile. Lavoriamo tanto, sul video e in campo e i difensori quando rivedono i propri errori tornano in campo dispiaciuti e pronti a migliorarsi. Mi danno grande disponibilità e attenzione, sono loro per primi ad essere consapevoli di poter fare meglio.”

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, ora è ufficiale: esonerato Stefano Pioli

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora è ufficiale: Stefano Pioli non è più…

1 ora ago

Fiorentina, squadra affidata a Galloppa fino a Mainz. Poi la società deciderà sul futuro

La Fiorentina ha scelto di esonerare Stefano Pioli dopo la sconfitta in casa contro il…

1 ora ago

Spezia, la proprietà ha deciso: Donadoni sarà il nuovo allenatore

Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…

1 ora ago

Roma, si ferma Dybala: lesione di medio grado del bicipite femorale per l’argentino

L'attaccante della Roma Paulo Dybala si ferma per infortunio: lesione di medio grado del bicipite…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Eintracht: torna Lobotka, Elmas nel tridente

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League  Il…

1 ora ago

Marsiglia, De Zerbi: “L’Atalanta è forte. Derby da bresciano? Emozionante, ma viene prima la partita”

Le parole di Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, ai microfoni di Sky Sport alla…

1 ora ago