Un pareggio importante quello conquistato dalla Lazio in casa dello Sparta Praga. Un 1-1 meritato che ha il sapore di una vittoria, grazie al gol segnato in trasferta da Parolo, pesantissimo in ottica qualificazione. Lo stesso Stefano Pioli a fine gara esalta la prova dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport: “Pareggio importante ma il gol subito, è vero, non mi va giù. Abbiamo avuto due occasioni importanti poi ci siamo aperti con la linea difensiva subendo il gol. Ci succede troppo spesso ma oggi abbiamo reagito da squadra. La partita di giovedì sarà ancora equilibrata e combattuta. Loro fuori casa segnano tanto e sono ancora imbattuti in Europa League”
Questa Lazio sembra avere molte possibilità di andare avanti in questa Europa League: “Si è vero credo che la Lazio abbia le qualità per giocarsela con tutti. Però non dobbiamo guardare troppo avanti. Adesso pensiamo al ritorno poi vediamo”.
E’ stata la Lazio più offensiva di quest’anno, forse un messaggio dato alla squadra: “Io credo che l’abilità di un tecnico sia quella di capire il momento della squadra. Oggi era il momento giusto per proporre questa formazione perché dovevamo puntare sulla qualità e sulle nostre capacità. In campionato non stiamo raccogliendo tantissimo e i risultati non arrivano. Oggi se avessi fatto un altro tipo di formazione la squadra sarebbe stata passiva e non volevo dare questo messaggio. Perciò siamo scesi in campo in questo modo”.
Sugli ululati dei tifosi della Lazio: “E’ stato Costa a lamentarsi con l’arbitro. Io in campo faccio fatica a sentire”.
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…
L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…
Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti, CT del Brasile, in vista dei Mondiali 2026 su Neymar,…