Vincere il derby per salvare (almeno in parte) la stagione. La Lazio di Stefano Pioli non ha alternative: deve battere la Roma per rendere un po’ meno amara una stagione da buttare. I biancocelesti dovranno essere più forti della squadra di Spalletti e dell’emergenza, viste le numerose assenze. Ma Pioli è comunque fiducioso, perché il derby spesso è imprevedibile e sfugge da ogni logica.
“Il derby – ammette l’allenatore in conferenza stampa – ci serve per l’orgoglio, per dare il massimo e dimostrare che meritiamo questa maglia. E’ inutile ora fare bilanci, li faremo alla fine. I giocatori che scenderanno in campo domani daranno tutto, l’abbiamo preparata bene. Risultato? Non è scontato, può azzerare tutti i valori tecnici. Non dovrà esserci un solo leader, tutti dovranno esserlo. Milinkovic? Purtroppo non ci sarà”. Poi sul futuro: “Non mi interessa – continua Pioli – penso solo al derby. Voglio vincerlo, vorrei provare questa soddisfazione. Sarebbe importante ma non cambierebbe comunque l’esito della stagione. Spalletti? Ha portato entusiasmo e cambiato mentalità, hanno molta qualità. Arbitro? Spero sia una partita giocata alla pari”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…