Categories: News Calcio

Lazio, Pioli: “Juventus forte, ma non imbattibile. I rinnovi? Segnale importante”

Bologna già archiviato, ora è tempo di Tim Cup. Ieri l’impresa dell’Alessandria, domani la Juve per la Lazio di Pioli. Esame difficile, i bianconeri vengono da 10 vittorie consecutive in campionato. Tante motivazioni però, c’è da “vendicare” la sconfitta in Supercoppa. Determinazione ai massimi, ecco le parole di Pioli in conferenza stampa: “Conosciamo il nostro obiettivo: giocare in Europa il prossimo anno, la Coppa Italia può darci questa possibilità. La Juventus è forte, ma nessuno è imbattibile. Sarà importante approcciare la partita con determinazione, lucidità. Bisevac? Sta meglio, sono quasi due settimane che gioca con noi. Sceglierò domani mattina chi giocherà. Lulic? Rientrato bene, è importante”.

Su Felipe Anderson: “Schiero i migliori per questa partita, lui sta lavorando bene. I rinnovi? Le motivazioni sono le più importanti, sono segnali di un progetto. Contento per loro, hanno firmato contratti lunghi e si sono legati a questa causa. Mi aspetto molto da loro. Tridente Keita, Felipe, Candreva? Possibile, abbiamo tante soluzioni. Siamo pronti per fare una partita per stare al massimo delle nostre possibilità. Dobbiamo giocare con solidità, compatezza e sbagliare il meno possibile. Matri? Mi aspetto sia pronto a contribuire una volta chiamato in causa, la Coppa Italia è un obiettivo. Vogliamo vincere qualcosa, ci speravano nella seconda stagione. Meritavamo. Siamo all’inizio del nostro percorso, dobbiamo continuare a lavorare”.

Infine, sul ritorno ad Auronzo di Cadore per il ritiro estivo del prossimo anno: “Struttura ottima, ambiente familiare e disponibile. Abbiamo lavorato molto bene siamo contenti di poterci tornare. Auronzo ci fa lavorare in una situazione ottimale”.

Francesco Pietrella

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago