Battere il Carpi per dare continuità alla vittoria di Milano contro l’Inter. La Lazio di Pioli si prepara a ricevere la squadra di Castori all’Olimpico. Lo farà in piena emergenza (oltre ai soliti infortunati, Biglia e Milinkovic saranno squalificati) ma Pioli non potrà sbagliare: due vittorie di fila in A non le colleziona da fine settembre.
“I due successi tra campionato e coppa prima della sosta – ammette Pioli in conferenza stampa – ci hanno dato morale, anche se la classifica non è ancora quella che vogliamo. Contro il Carpi servirà attenzione, ma siamo la Lazio e vogliamo risalire la classifica. Questa squadra deve giocare in Europa”.
Inevitabile un commento su Bisevac: “E’ intelligente e affidabile – continua Pioli – sa stare in campo. Difficilmente però verrà convocato domani”. Sui tifosi: “Tra proteste e altri motivi non ci sono, spero possano tornare presto. Ci servono, vanno bene anche se ci fischiano”. Sul calciomercato: “Può distrarre qualcuno – conclude Pioli – ma non ho avuto sentori. Tutti i giocatori sono motivati e attenti. La società sa le mie esigenze sul mercato e sta lavorando. La pausa è particolare, fosse per me si giocherebbe sempre, anche a metà agosto. Farei iniziare prima il campionato. Keita? Ci parlo spesso, ha talento. Avrà le sue possibilità”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…