Una vittoria che manca ormai da tre turni, un ambiente che comincia a spazientirsi e una classifica che inizia a farsi sempre più anonima. La Lazio si prepara alla sfida contro l’Hellas Verona con l’obiettivo di tornare a riassaporare il gusto dei tre punti, ma non sarà facile contro una squadra caparbia che ha appena fermato l’Inter.
“Vincere sarà un imperativo – sottolinea Pioli in conferenza stampa – affronteremo una squadra che sta bene ed è in salute. Questo però non deve interessarci, giocheremo per i tre punti. Vedo i miei ragazzi lavorare con tanta voglia e dedizione, il momento non è semplice ma ne usciremo, ne sono convinto”.
La situazione infortuni preoccupa Stefano Pioli che comunque non intende trovare alibi: “Mi è rimasto solo Konko come terzino destro, giocherà lui, schiererò la formazione migliore. Fortunatamente Candreva ha recuperato e sarà a disposizione così come Biglia: la sua caviglia sta bene e giocherà, ha bisogno di ritrovare il ritmo partita”.
Pioli poi indica le lacune della sua Lazio: “Dobbiamo migliorare in fase di concretizzazione e di finalizzazione. Dobbiamo fare la scelta giusta al momento giusto, a vote ci muoviamo male e tiriamo poco in porta. Capisco che voi giornalisti dobbiate sempre trovare qualcosa da scrivere, ma io le mie valutazioni le farò a fine stagione. Stiamo faticando, lo so anche io questo, ma credo tantissimo nella mia squadra e finchè la matematica non ci farà cambiare idea, vogliamo provare a entrare in Europa. I tifosi? Preferisco avere uno stadio pieno e critico piuttosto che uno semivuoto come quello di domani a causa delle decisioni prese. E’ andata così, speriamo di conquistare i tre punti, così faremo felici i nostri supporters”.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…