Categories: News Calcio

Lazio, Pioli: “Continuiamo a credere nell’Europa”

Una vittoria importante per la Lazio, che scavalca in classifica Empoli e Sassuolo portandosi, momentaneamente, al settimo posto. Della partita e non solo ha parlato l’allenatore biancoceleste Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport: “Ci mancava il gol che non avevamo fatto nelle ultime tre partite, anche se avevamo prodotto buone occasioni. Abbiamo fatto bene, a me la squadra è piaciuta e il Verona di questo periodo era un avversario ostico e poteva creare difficoltà. Peccato per il calo di concentrazione avuto, che in Serie A non ti puoi permettere”.

L’allenatore della Lazio ha parlato anche dell’obiettivo Europa per questo campionato: “Finché la matematica non dice altro è quello il nostro obiettivo, ma non dipende solo da noi. Dobbiamo vincere più partite possibile e la mia squadra ce la può fare, ma non sarà facile.

Io devo lavorare sull’aspetto mentale dei giocatori che è una questione delicata, ma è la sfida più bella per un allenatore. Abbiamo giovani di prospetti che, proprio in quanto a giovani, possono commettere errori, ma abbiamo anche tanti giocatori più anziani che hanno vinto tanto e li possono aiutare. Noi paghiamo il mese di novembre con 1 punto in 6 partite, ma la squadra ha le qualità per essere competitiva e per rimontare serve qualcosa di incredibile, ma ci proveremo e alla fine vedremo”.

Una battuta sulle differenze tra questa Lazio e quella della passata stagione: “Anche lo scorso anno siamo decollati in questo periodo. Il calcio dell’anno scorso non ci è stato nemmeno tanto riconosciuto e di certo non giochiamo ancora così bene, ma credo che la squadra può ottenere risultati prestigiosi”. Infine, su Keita: “Keita ha grandissima qualità ed è in crescita, ma deve trovare più continuità nel lavoro e negli atteggiamenti. Chiaramente quando entra in campo con le sue qualità può spaccare la partita”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, le ultime sulle condizioni di Dumfries verso il derby

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…

36 minuti ago

Cremonese, il ds Giacchetta sull’arrivo di Vardy: “All’inizio sembrava una battuta”

Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha raccontato la trattativa che ha portata Vardy in…

39 minuti ago

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

2 ore ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

2 ore ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

2 ore ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

3 ore ago