Categories: News Calcio

Lazio, Pioli: “Buon risultato, ma doveva essere diverso”

Un buon pareggio, facendo gol, in un campo difficilissimo come quello di Istanbul. Ma oltre questo c’è anche una Lazio che in Europa torna ad essere una squadra compatta e difficile da affrontare. Stefano Pioli, intervistato da Sky Sport nel post-gara, è soddisfatto, anche se con un pizzico di rammarico: “Un buon risultato ma doveva essere diverso, abbiamo avuto le occasioni per fare male al Galatasaray, per la prestazione meritavamo qualcosina in più. Ho grandi aspettative su i miei ragazzi, so il valore dei giocatori, mi aspettavo questo tipo di prestazione; l’abbiamo interpretata con lo spirito giusto, abbiamo commesso un errore in occasione del gol, ma poi abbiamo risposto bene.

La qualificazione è aperta, loro sono avversari di valore. Calo fisico nel secondo tempo? Abbiamo giocato a grandissimi ritmi, ma l’importante è stato vedere la squadra convinta sempre di poter far gol: con un po’ più di determinazione si poteva fare risultato pieno. L’importante è provare a fare le partite e dettare noi le regole del gioco, cercare di rubar palla e gestirla poi bene. La squadra sta giocando su dei buoni livelli, abbiamo superato un periodo difficile, quello di novembre. Europa League obiettivo primario? In campionato siamo in ritardo ma ancora abbiamo le nostre possibilità per scalare le posizioni, dobbiamo crederci fino alla fine perché abbiamo le qualità per arrivare tra le prime cinque. In Europa League vogliamo arrivare più avanti possibile, sarebbe importante dimostrare di poter competere in questa manifestazione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

7 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

7 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

7 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

7 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

8 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

8 ore ago