Categories: News Calcio

Lazio, Pioli: “Buon risultato, ma doveva essere diverso”

Un buon pareggio, facendo gol, in un campo difficilissimo come quello di Istanbul. Ma oltre questo c’è anche una Lazio che in Europa torna ad essere una squadra compatta e difficile da affrontare. Stefano Pioli, intervistato da Sky Sport nel post-gara, è soddisfatto, anche se con un pizzico di rammarico: “Un buon risultato ma doveva essere diverso, abbiamo avuto le occasioni per fare male al Galatasaray, per la prestazione meritavamo qualcosina in più. Ho grandi aspettative su i miei ragazzi, so il valore dei giocatori, mi aspettavo questo tipo di prestazione; l’abbiamo interpretata con lo spirito giusto, abbiamo commesso un errore in occasione del gol, ma poi abbiamo risposto bene.

La qualificazione è aperta, loro sono avversari di valore. Calo fisico nel secondo tempo? Abbiamo giocato a grandissimi ritmi, ma l’importante è stato vedere la squadra convinta sempre di poter far gol: con un po’ più di determinazione si poteva fare risultato pieno. L’importante è provare a fare le partite e dettare noi le regole del gioco, cercare di rubar palla e gestirla poi bene. La squadra sta giocando su dei buoni livelli, abbiamo superato un periodo difficile, quello di novembre. Europa League obiettivo primario? In campionato siamo in ritardo ma ancora abbiamo le nostre possibilità per scalare le posizioni, dobbiamo crederci fino alla fine perché abbiamo le qualità per arrivare tra le prime cinque. In Europa League vogliamo arrivare più avanti possibile, sarebbe importante dimostrare di poter competere in questa manifestazione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Barcellona, ufficiale il ritorno allo Spotify Camp Nou contro l’Athletic Bilbao

Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…

15 minuti ago

Juventus, Vlahovic è al J Medical | VIDEO

Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…

1 ora ago

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

3 ore ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

3 ore ago

Borussia Dortmund, Adeyemi multato per detenzione di armi

Evento spiacevole per l'attaccante del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi: è stato multato per detenzione di…

3 ore ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

6 ore ago