Categories: News Calcio

Lazio, Patric: “Non volevo rinnovare, ma Sarri mi ha convinto”

Patric si è raccontato a 360 gradi al canale Twitch di ElDesmarque. Il difensore della Lazio ha svelato come il lockdown abbia condizionato la sua vita e di come abbia passato un momento difficile a livello personale. Dopo quel momento, il difensore ha raccontato di aver deciso di lasciare l’Italia, ma ha svelato come Sarri lo abbia convinto a rimanere.

 

Le parole di Patric

Patric ha rivelato come, dopo il Covid, avesse deciso di non rinnovare il contratto con la Lazio: “È vero, due anni fa potevo andarmene gratis. Pensavo che mi avrebbe fatto bene giocare in Liga, in un campionato che non avevo ancora sperimentato e dove mi sarebbe piaciuto giocare, ma alla fine non ho fatto il passo. Qui mi sono sempre sentito a mio agio e rispettato e alla fine ho scelto di restare. Oggi sono ancora felice di questa scelta”.

 

Sì, sarei potuto andare al Valencia. – ha spiegato Patric – Onestamente è stato Sarri a convincermi a restare. Venivo da una stagione che era stata brutta per me dal punto di vista emotivo, senza tifosi per via del COVID. L’anno prima ero in un grande momento a 26 anni, ma ci hanno chiuso in casa”.

 

 

“In quel periodo stavo cambiando casa – ha proseguito il difensore – mi ero appena trasferito in un piccolo appartamento. Ero da solo, chiuso in casa nel mio momento migliore. Ho inziato a soffrire di ansia, depressione, è stato il mio anno peggiore e dovevo giocare senza dire niente. Ma ho passato un periodo molto brutto, per questo non volevo rinnovare. Ma poi è arrivato Sarri, che ha tirato fuori la versione migliore di me“.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago