Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Ci aspetta una gara difficile. Caicedo? L’ho visto bene”

Trovare continuità nei risultati è l’obiettivo principale della Lazio di Simone Inzaghi, che domani pomeriggio alle 15 ospiterà all’“Olimpico” il Parma di Roberto D’Aversa. L’allenatore biancoceleste, che ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del match, in questo periodo del campionato vuole badare soprattutto alla concretezza.

Sappiamo che siamo un po’ in ritardo in classifica, ma c’è ancora tempo. Domenica forse non siamo stati belli come in altre occasioni, ma abbiamo disputato una bella prova di carattere e concentrazione. Credo che quella che stiamo per vivere sarà una settimana importante, non guardo troppo in là. Dobbiamo essere bravi a focalizzarci solo sul Parma che ha ottimi giocatori”.

Poi Inzaghi passa a commentare la partita di domani. “Domani sarà molto difficile. Il Parma ha cambiato allenatore da pochi giorni, è tornato un tecnico che conosce l’ambiente e saprà subito dove mettere mano. Mi dispiace per Liverani, è un amico e un ottimo tecnico. Sappiamo tutti quanto sia spietato il calcio. La nostra condizione fisica è buona, valuterò tutti nell’allenamento che manca”.

Dopo la partita è il momento di un commento sui singoli, partendo da Caicedo. “Ho visto bene il ragazzo, abbiamo qualche acciaccato e vedremo come si presenteranno alla rifinitura. Luiz Felipe ha un problema alla caviglia da mesi, ma lui è molto generoso e vuole rientrare subito. Con Pereira, invece, abbiamo già parlato dopo la partita. Lulic? Tutti sanno quanto sia importante per noi, è il nostro capitano. Ha avuto un problema importante ma ora siamo soddisfatti di come sta lavorando. Lo aspettiamo, ci serve il suo aiuto”.

Inzaghi chiude con un desiderio da esprimere per il 121esimo compleanno della Lazio. “Mi vien da dire la vittoria di domani”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago