Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Ci aspetta una gara difficile. Caicedo? L’ho visto bene”

Trovare continuità nei risultati è l’obiettivo principale della Lazio di Simone Inzaghi, che domani pomeriggio alle 15 ospiterà all’“Olimpico” il Parma di Roberto D’Aversa. L’allenatore biancoceleste, che ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del match, in questo periodo del campionato vuole badare soprattutto alla concretezza.

Sappiamo che siamo un po’ in ritardo in classifica, ma c’è ancora tempo. Domenica forse non siamo stati belli come in altre occasioni, ma abbiamo disputato una bella prova di carattere e concentrazione. Credo che quella che stiamo per vivere sarà una settimana importante, non guardo troppo in là. Dobbiamo essere bravi a focalizzarci solo sul Parma che ha ottimi giocatori”.

Poi Inzaghi passa a commentare la partita di domani. “Domani sarà molto difficile. Il Parma ha cambiato allenatore da pochi giorni, è tornato un tecnico che conosce l’ambiente e saprà subito dove mettere mano. Mi dispiace per Liverani, è un amico e un ottimo tecnico. Sappiamo tutti quanto sia spietato il calcio. La nostra condizione fisica è buona, valuterò tutti nell’allenamento che manca”.

Dopo la partita è il momento di un commento sui singoli, partendo da Caicedo. “Ho visto bene il ragazzo, abbiamo qualche acciaccato e vedremo come si presenteranno alla rifinitura. Luiz Felipe ha un problema alla caviglia da mesi, ma lui è molto generoso e vuole rientrare subito. Con Pereira, invece, abbiamo già parlato dopo la partita. Lulic? Tutti sanno quanto sia importante per noi, è il nostro capitano. Ha avuto un problema importante ma ora siamo soddisfatti di come sta lavorando. Lo aspettiamo, ci serve il suo aiuto”.

Inzaghi chiude con un desiderio da esprimere per il 121esimo compleanno della Lazio. “Mi vien da dire la vittoria di domani”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago