Verso la fine di giugno è stato reso noto l’interesse della Lazio nei confronti di Leandro Paredes, centrocampista argentino di proprietà del Paris Saint-Germain reduce da una stagione giocata in prestito alla Juventus. Nonostante non ci siano stati sviluppi nelle scorse settimane, la pista è ancora viva.
Il classe 1994 sta continuando a rifiutare le offerte che gli arrivano dal Galatasaray. Allo stesso tempo, però, Paredes è stato escluso dal progetto del PSG, nonostante avesse intenzione di parlare con l’allenatore Luis Enrique e provare a rimanere a Parigi.
Proseguono quindi anche i contatti con la Lazio. Le parti stanno dialogando per cercare di capire se è possibile trovare l’accordo sull’ingaggio, prima di avere il via libera da parte del club francese. Il PSG al momento chiede 5 milioni, ma avendo escluso l’argentino dal progetto sarà costretto ad accettare meno se non a liberarlo.
Essendo passato alla Juventus solo il 31 agosto 2022, nel corso dell’ultima stagione Paredes ha indossato per 4 partite anche la maglia del PSG, con cui ha vinto la scorsa edizione della Supercoppa francese. Con i bianconeri invece il ventinovenne è sceso in campo in 35 occasioni, fra Serie A, Europa League, Coppa Italia e Champions League, realizzando 1 gol e 2 assist.
Tuttavia Paredes si ricorderà la stagione 2022-23 non tanto per i successi ottenuti con i club, bensì per la conquista del Mondiale in Qatar con l’Argentina. Durante la competizione il centrocampista classe ’94 è sceso in campo contro Arabia Saudita, Polonia, Olanda e Croazia, ma soprattutto nella finale poi vinta ai rigori contro la Francia, prendendo il posto di Rodrigo de Paul al 102′ minuto.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…