Categories: Calciomercato

Lazio, ancora viva la pista per Paredes: il punto

Verso la fine di giugno è stato reso noto l’interesse della Lazio nei confronti di Leandro Paredes, centrocampista argentino di proprietà del Paris Saint-Germain reduce da una stagione giocata in prestito alla Juventus. Nonostante non ci siano stati sviluppi nelle scorse settimane, la pista è ancora viva.

Lazio-Paredes, il punto della situazione

Il classe 1994 sta continuando a rifiutare le offerte che gli arrivano dal Galatasaray. Allo stesso tempo, però, Paredes è stato escluso dal progetto del PSG, nonostante avesse intenzione di parlare con l’allenatore Luis Enrique e provare a rimanere a Parigi.

Proseguono quindi anche i contatti con la Lazio. Le parti stanno dialogando per cercare di capire se è possibile trovare l’accordo sull’ingaggio, prima di avere il via libera da parte del club francese. Il PSG al momento chiede 5 milioni, ma avendo escluso l’argentino dal progetto sarà costretto ad accettare meno se non a liberarlo.

I numeri stagionali di Paredes

Essendo passato alla Juventus solo il 31 agosto 2022, nel corso dell’ultima stagione Paredes ha indossato per 4 partite anche la maglia del PSG, con cui ha vinto la scorsa edizione della Supercoppa francese. Con i bianconeri invece il ventinovenne è sceso in campo in 35 occasioni, fra Serie A, Europa League, Coppa Italia e Champions League, realizzando 1 gol e 2 assist.

Tuttavia Paredes si ricorderà la stagione 2022-23 non tanto per i successi ottenuti con i club, bensì per la conquista del Mondiale in Qatar con l’Argentina. Durante la competizione il centrocampista classe ’94 è sceso in campo contro Arabia Saudita, Polonia, Olanda e Croazia, ma soprattutto nella finale poi vinta ai rigori contro la Francia, prendendo il posto di Rodrigo de Paul al 102′ minuto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Neve e gelo attendono la Juventus con il Bodø: ma nessun rischio rinvio

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

56 minuti ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

2 ore ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

3 ore ago

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…

11 ore ago